Descrizione
A partire da giovedì 3 aprile, Hera, in collaborazione con il Comune di Riccione, avvierà i lavori di rinnovamento della rete idrica nella zona di Punta dell’Est, un intervento strategico che riguarderà i viali Nizza, Reno, Ticino, Rubicone, Adda, Bormida, Scrivia, Panaro, Brenta, Mincio, Sesia, Volano, Isonzo ed Emilia.
Questi lavori, che saranno realizzati da Hera, fanno parte di un progetto più ampio, che include la sostituzione delle vecchie condotte con nuove tubazioni in PVC, dal diametro compreso tra De 90 e De 110 mm, per un totale di circa 2.000 metri di rete. Il miglioramento della rete idrica ha come obiettivo non solo il potenziamento e la durabilità delle infrastrutture, ma anche una maggiore efficienza nella gestione della risorsa idrica, con un conseguente abbattimento delle perdite d’acqua. Inoltre, il progetto si inserisce nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), rispondendo alle esigenze di sostenibilità e modernizzazione della rete.
“L’avvio di questi lavori, realizzati da Hera, rappresenta una grande opportunità per migliorare la qualità dei servizi che offriamo ai nostri cittadini, in un'ottica di sostenibilità e modernizzazione delle infrastrutture - osservano la sindaca di Riccione Daniela Angelini e l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola -. Il rinnovo della rete idrica, unitamente alla riqualificazione dei marciapiedi e degli asfalti del quartiere, contribuirà in maniera significativa al miglioramento complessivo della zona Punta dell’Est, con l’obiettivo di rendere il nostro territorio ancora più sicuro e vivibile. L’intervento si inserisce nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che sta supportando progetti di grande valore per il futuro della nostra città”.
Hera si impegna a minimizzare i disagi causati dai lavori, informando costantemente la cittadinanza e adottando tutte le misure necessarie per garantire la continuità del servizio.
Per qualsiasi emergenza o segnalazione relativa al servizio idrico, fognario o di depurazione, i cittadini possono contattare gratuitamente il numero verde 800.713.900, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Contenuti correlati
- Oltre 700.000 spettatori e il 9,13% di share su Italia 1 per “Yoga Radio Estate” trasmesso da Riccione
- Lotta alle zanzare: da lunedì 10 agosto Geat distribuisce gratuitamente il prodotto larvicida ai cittadini
- Controlli della Polizia locale nelle strutture ricettive: 8 hotel ispezionati, 13 diffide, 7 sanzioni e 6 denunce
- Da oltre sessant’anni lei, da quarant’anni lui innamorati della Perla Verde: la famiglia Giovanni Spina e Nadia Panizza premiata come “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Da Firenze a Novellara, due storie di affetto e fedeltà per Riccione: Silvia Fedeli Cacciamani e la famiglia Ascari ricevono il riconoscimento di “Ambasciatrici di Riccione nel mondo”
- Controlli della Polizia locale sulle locazioni turistiche: accertamenti mirati in centro e viale Ceccarini
- Turismo: Riccione supera 1,3 milioni di presenze nei primi sei mesi del 2026 (+6,1%). A maggio exploit di pernottamenti (+19,5%) e balzo del mercato estero (+33,4%)
- Riccione punta sulla formazione per la filiera turistica e guarda all'Accademia Internazionale del Turismo
- Chiusura del minimarket nel quartiere Alba: la sindaca Angelini ringrazia il Questore e le forze dell’ordine
- Più sicurezza per pedoni e ciclisti: oltre 100.000 euro per nuova illuminazione e messa in sicurezza di attraversamenti protetti
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2025, 11:10