Descrizione
Il Comune di Riccione annuncia l’avvio dei lavori di rifacimento dei marciapiedi di viale dei Mille, un’importante arteria di collegamento tra la rotonda del porto canale e viale Ceccarini. I lavori inizieranno domani, mercoledì 8 gennaio, e si concentreranno sulla riqualificazione del marciapiede, danneggiato nel tempo dalle radici dei pini, che necessita di un intervento radicale di rinnovamento. L’intervento, che avrà una durata di diverse settimane, è stato progettato per garantire maggiore sicurezza e accessibilità.
A partire dalla prossima settimana, inizieranno anche i lavori per il rifacimento della pista ciclabile situata sul lato Cattolica del tratto di viale Ceccarini a monte della ferrovia. Questo intervento segue quello già completato sulla pista ciclabile del lato Rimini dello stesso viale, confermando l’impegno dell’amministrazione comunale nella promozione della mobilità sostenibile e nel miglioramento delle infrastrutture ciclopedonali.
La pista ciclabile rappresenta un asse strategico per collegare il Paese e la zona dell’ospedale al cuore pedonale della città, garantendo così una rete ciclopedonale sempre più efficiente e sicura per cittadini e turisti.
Successivamente, il piano di interventi prevede anche la bonifica del tappeto stradale del lato di viale Ceccarini a monte della ferrovia, anch’esso danneggiato dalle radici dei pini e necessitante di una completa riqualificazione.
L’assessore ai Lavori pubblici, Simone Imola, ha dichiarato: “Questi interventi rappresentano un passo fondamentale per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e per valorizzare la nostra città. La nostra visione è quella di una Riccione sempre più accessibile, vivibile e accogliente per tutti. Uno dopo l’altro, stiamo intervenendo in tutti i quartieri della città dove strade e marciapiedi, purtroppo, sono diffusamente ammalorati”.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prestare attenzione ai cantieri e ringrazia per la collaborazione durante lo svolgimento dei lavori, fondamentali per garantire una città più sicura e funzionale.
Contenuti correlati
- Brindisi per gli auguri con i dipendenti del Comune. La sindaca: “L’impegno di ciascuno di voi è il pilastro su cui costruiamo insieme il futuro di Riccione”
- Riccardo Cocciante in concerto a Riccione il 29 agosto
- A Riccione inaugurata la mostra “Anfalkraw. Voci e storie sulla persecuzione dei Kurdi in Iraq”
- Lo scambio degli auguri agli orti urbani di Riccione
- Il Tar conferma la chiusura di tre case famiglia a Riccione: priorità alla tutela e alla dignità degli ospiti anziani
- Villa Mussolini, il Comune di Riccione formalizza l’offerta: la Giunta autorizza l’acquisizione dello storico immobile
- Bimbi sicuri: grande partecipazione all’incontro sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica
- Esauriti in pochi minuti i nuovi biglietti per lo spettacolo di Paolo Cevoli. Prosegue la distribuzione degli inviti per “La notte dei sogni”
- Una grande folla a Riccione per ricordare Massimo Pironi: intitolazione del Playhall tra sport e solidarietà
- Concerto degli Auguri: Elisa Macellari firma la scenografia digitale della “Turandot - Principessa d’improvviso
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2025, 12:09