Descrizione
Domenica 2 febbraio, un nuovo appuntamento per famiglie e bambini va in scena alla Nuova sala Africa, nell’ambito dei “Piccoli mondi”, la rassegna musicale e teatrale organizzata dall’associazione culturale Rimini Classica, insieme all’associazione Strada San Germano e a Punto giovane di Riccione, e patrocinata dal Comune di Riccione.
Alla Nuova sala Africa arriva lo Stramagante Mr Dudi, un personaggio magico, buffo e ironico, pronto a presentare uno spettacolo liberamente ispirato al film “Animali fantastici e dove trovarli”, tratto dalla saga di Harry Potter. Lo Stramagante porta in scena alcuni animali magici e il suo tentativo di addestrarli, mentre il pubblico si divertirà a vedere che questi animali non hanno affatto intenzione di obbedire. In particolare uno di loro, che farà di tutto per rubare la scena agli altri.
Lo spettacolo è un perfetto mix di magia e teatro, dove gli effetti magici non sono solo il fulcro della rappresentazione, ma diventano anche lo strumento per lasciare al mondo degli adulti una riflessione importante: i bambini non vanno “addestrati”, ma amati, e per comprenderli davvero è necessario giocare con loro e imparare il loro linguaggio.
Il 16 febbraio l’artista Cristina Di Pietro conclude la rassegna dei “Piccoli mondi” con il concerto “La vita è bella”, tra canzoni emozionanti che restituiscono un profondo e intenso messaggio d’amore.
Gli spettacoli e i concerti iniziano alle 17. Il biglietto di ingresso al teatro per famiglie costa 7 euro, quello ai concerti 13 euro e per gli under 14 è previsto il biglietto ridotto al costo di 10 euro.
I biglietti sono in prevendita su www.liveticket.it/riminiclassica
Contenuti correlati
- Toni Servillo incanta Riccione nella prima serata alla Granturismo: un viaggio intenso e suggestivo nella Napoli di Moscato
- Un pomeriggio di festa nel nuovo spazio collettivo per anziani e persone fragili di viale Cesare Battisti
- Permuta strategica per Riccione: 540.000 euro di conguaglio a favore del Comune per i lavori di piazzetta del Faro
- I The Kolors aprono tre giorni di grande festa di Capodanno a Riccione con Discoteca Romantica, il tuffo del primo dell’anno e il musical per le famiglie
- Riccione: i Terconauti portano al Palazzo del Turismo “Una storia di autismo normale”
- “Arte fuori dal Comune”: le opere di William Zanca in mostra al Municipio di Riccione
- Il Comune garantisce un servizio di vigilanza notturna nel cantiere per il nuovo viale Ceccarini
- Riccione: Toni Servillo, i grandi cori natalizi e i Terconauti accendono un lungo weekend di teatro, musica e divertimento per tutti
- Riccione, cresce l’interesse per la Comunità energetica: 15 domande per i fondi Pnrr, richieste in arrivo anche dai territori vicini
- Riccione, doppio sold out per “La notte dei sogni” e lo show di Paolo Cevoli
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 10:20