Descrizione
A Riccione si accendono i riflettori su uno degli appuntamenti sportivi più importanti della primavera: da oggi e fino a domenica 12 aprile il Playhall Massimo Pironi ospita la 25ª edizione di Adidas Open Italia di karate.
La tre giorni di gare, che si svolgono sugli otto tatami del palazzetto di viale Carpi, vede la partecipazione di circa 3.000 sportivi, tra atleti e tecnici, e 300 squadre provenienti da tutta Italia: numeri significativi che rendono questa manifestazione un appuntamento importante del calendario federale Fijlkam.
A occuparsi dell’organizzazione è il Centro Karate Riccione che, insieme al suo staff e ai suoi volontari, contribuisce a portare a Riccione una kermesse di karate di altissimo livello con gare valide per il ranking nazionale. Oltre alla consueta puntuale organizzazione, il centro riccionese porta sul tatami 12 atleti che saranno impegnati in gara.
Tra gli ospiti in arrivo a Riccione ci sarà il presidente della Fijlkam, Davide Benetello, insieme alle cariche federali nazionali, mentre tra gli atleti spicca il nome di Martina Padoan, quinta classificata al Campionato italiano senior, la massima competizione nazionale.
“Siamo orgogliosi che ancora una volta Riccione si conferma location privilegiata di una delle più importanti manifestazioni nazionali federali – ha sottolineato l’assessore allo Sport Simone Imola –. Siamo pronti ad assistere a un weekend di sport di altissimo livello, di divertimento e crescita per gli atleti e il movimento del karate. Un plauso e un ringraziamento al Centro Karate Riccione, che con dedizione porta avanti questa importante kermesse, e alla Fijlkam che continua a scegliere Riccione come meta privilegiata per i suoi appuntamenti federali”.
Persone
Luoghi
Contenuti correlati
- Emporio solidale: la nuova sede inaugura sabato 14 novembre con una grande festa
- Riccione: un weekend tra arte, storia, sport, comunità e ambiente
- Adriatic Heroes Day 2026: Riccione torna in prima linea per la tutela del mare e delle spiagge
- Riqualificazione di corso Fratelli Cervi: modifiche temporanee alla raccolta rifiuti
- Nelle mense scolastiche di Riccione menù locali, biologici e di stagione con tante novità per il nuovo anno
- Finissage a Riccione per “I cercatori di stelle. Quando la materia tende alla luce”
- Giornata internazionale della dislessia: il Palazzo del Turismo si illumina di turchese
- A Riccione i gioielli a quattro ruote della “Modena 100 Ore”: Ferrari, Jaguar, Alfa Romeo, Porsche, Maserati, Lancia, De Tomaso e BMW
- AERE Trampoline: Riccione saluta 29 Paesi e guarda al 2027, all’orizzonte Los Angeles 2028
- Al via i lavori per il restyling di corso Fratelli Cervi: più verde e nuovi arredi
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2026, 13:11