Descrizione
Riccione si prepara ad accogliere Javier Pérez Pont, uno dei maggiori esperti internazionali sulla vita e sul pensiero di Joseph H. Pilates, il creatore del celebre metodo oggi praticato in tutto il mondo.
Mercoledì 19 novembre, alle 18.30, il Palazzo del Turismo ospiterà una conferenza a ingresso libero dedicata alla figura del fondatore e alla sua visione rivoluzionaria dell’attività fisica come strumento di benessere globale.
Durante l’incontro, Javier Pérez Pont – considerato tra i massimi studiosi e biografi di Pilates – offrirà al pubblico un approfondimento unico, frutto di anni di ricerca, sulla storia personale e professionale del maestro tedesco, restituendone il valore innovativo e l’attualità del suo pensiero.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Labor di Rimini in collaborazione con il Centro Pilates Riccione, rinomato studio e unico centro Romana’s Pilates della provincia di Rimini, e con l’assessorato alla Cultura del Comune di Riccione. La conferenza si inserisce nel calendario delle attività culturali che la città dedica al dialogo tra cultura, salute e consapevolezza del corpo, offrendo un momento di formazione e divulgazione di livello internazionale.
Al termine dell’incontro è previsto un buffet e un momento di firmacopie con l’ospite.
Luoghi
Contenuti correlati
- “Riccione Perla Danza”: l’emozione del movimento vibra nel lungo weekend della Notte Rosa
- L’amministrazione comunale: basta speculazioni sulla sicurezza e sulla scuola
- L’artigianato d’autore inaugura la stagione estiva alla Notte Rosa: a Riccione torna “Fièra – L’arte del fare”
- Integrazione all’ordinanza balneare: stabilimenti e chioschi aperti almeno dalle 7:30 del mattino
- “Riccione Air Dance”: Piazzale Roma si riempie di luce e acrobazie per “Radici in volo”
- A Riccione il sapore della tradizione e la memoria di un grande gesto: mercoledì 17 giugno torna la “Festa della Rustida”
- Chicco Giuliani ha aperto “Senza fine – Parole e libri sotto lune e stelle di Riccione” con il racconto dei suoi luoghi del cuore
- I colori dell’alba diventano alta moda: nasce il Rosa Riccione firmato dal liceo Volta-Fellini
- A Riccione tre giorni di pura magia a misura di bambino nel Village del Kids Family Festival insieme agli idoli dei cartoni animati
- Parco della Resistenza: la prossima settimana esce il bando per l'affidamento del chiosco-bar
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:18