Descrizione
Si è svolta domenica 13 luglio la 19esima edizione di “Vele bianche”, la storica manifestazione dedicata alla cultura del mare accessibile a tutti, organizzata dalla sezione di Riccione della Lega navale italiana. Una giornata speciale all’insegna dell’inclusione, che ha visto protagonisti i ragazzi delle associazioni Centro21, Cuore21 e Noi liberamente insieme, saliti a bordo delle imbarcazioni dei soci della Lega Navale per vivere da vicino l’esperienza della navigazione.
Nonostante un improvviso piovasco, la giornata si è rivelata un successo, ricca di sorrisi, entusiasmo e condivisione. Al rientro in porto la piccola flotta è stata accolta con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti. All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Riccione, hanno partecipato la sindaca Daniela Angelini, la vicesindaca Sandra Villa e gli assessori Marina Zoffoli e Christian Andruccioli per testimoniare l’importanza di progetti che uniscono il territorio, il mare e l’inclusione sociale.
La sicurezza in mare e a terra è stata garantita dalla Croce rossa comitato di Riccione, che ha affiancato l’organizzazione durante l’intera manifestazione.
L’iniziativa “Vele bianche”, giunta alla sua diciannovesima edizione, continua a rappresentare un momento significativo per la città e per la comunità. Attraverso la navigazione, la scoperta e la condivisione, dimostra come il mare possa essere uno spazio aperto a tutti, senza barriere.
Contenuti correlati
- Oltre 700.000 spettatori e il 9,13% di share su Italia 1 per “Yoga Radio Estate” trasmesso da Riccione
- Lotta alle zanzare: da lunedì 10 agosto Geat distribuisce gratuitamente il prodotto larvicida ai cittadini
- Marcello Veneziani ospite di "Senza fine – Parole e libri sotto luna e stelle di Riccione"
- Una meravigliosa Serena Brancale travolge piazzale Roma: finale straordinario per Prep Riccione Summer Jazz
- Controlli della Polizia locale nelle strutture ricettive: 8 hotel ispezionati, 13 diffide, 7 sanzioni e 6 denunce
- Da oltre sessant’anni lei, da quarant’anni lui innamorati della Perla Verde: la famiglia Giovanni Spina e Nadia Panizza premiata come “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Piazzale Roma si tinge di rosso con il raduno delle auto d’epoca degli “Amici delle Rosse”
- Benessere vista mare: al via questa mattina Riccione Wellness Academy, il programma gratuito di fitness e sport in piazzale Roma
- Un rito collettivo tra musica e meditazione al sorgere del sole: Gloria Campaner e Thea Crudi sulla spiaggia di Riccione
- Il Grupo Compay Segundo e il “son” cubano conquistano Riccione: dai classici intramontabili ai nuovi brani, lo spettacolo fa ballare tutta la piazza
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 16:35