Descrizione
La città di Riccione si prepara ad accogliere le riprese della nuova miniserie TV “Cagnaz”, un progetto prodotto dalla Garbo Produzioni Srl, che vedrà protagonista la riviera romagnola in una storia avvincente di crimine e ironia.
Le riprese inizieranno giovedì 25 settembre e proseguiranno il 27 settembre, il 6 ottobre e il 14 ottobre.
La serie, che sarà trasmessa in prima serata su Rai 2, è diretta da Alessandro Roja e racconta le avventure dell’ispettore Cagnaz, un poliziotto fuori dagli schemi che, con l’aiuto del collega Ossani, risolve i casi più complicati nella Riviera Romagnola. La trama, che mescola crimine e ironia, approfondisce anche il lato umano del protagonista, Cagnaz, svelando un passato doloroso e una lotta contro la malavita locale.
Il Comune di Riccione patrocina l’iniziativa riconoscendo il valore di questa produzione come un’ottima occasione per promuovere il territorio e le bellezze della città.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare le riprese di una serie TV che racconta la nostra terra e la nostra gente in modo autentico e coinvolgente,” ha dichiarato l’assessore al Turismo, Mattia Guidi. “Le location di Riccione offriranno uno sfondo perfetto per una storia che mescola intrighi e ironia, mostrando alcuni scorci della nostra Città all’interno di prodotti televisivi che andranno in onda su una delle più importanti emittenti nazionali all’interno della più prestigiosa fascia oraria della prima serata.”
La Garbo Produzioni, casa di produzione indipendente fondata nel 2017 da Maite Bulgari, è già conosciuta per aver realizzato serie di successo come L’ispettore Coliandro, La Porta Rossa e Il Silenzio dell’Acqua, trasmesse su Rai e Mediaset e vendute in tutto il mondo. Oltre alle serie, la Garbo Produzioni ha lavorato anche su film di alto profilo e documentari di successo, come Domenico Modugno. L’italiano che incantò il mondo e Lucio per amico. Ricordando Battisti, andati in onda su Rai 1.
Il cast di “Cagnaz” è capitanato da un team di talentuosi attori, con un ruolo di primo piano per Alessandro Roja, che firma anche la regia della serie.
Persone
Contenuti correlati
- Riccione Air Dance: il 13 giugno in Piazzale Roma la magia della danza acrobatica aerea
- Contenzioso Erp: accordo tra il Comune di Riccione e Acer
- Distretto socio-sanitario di Riccione: nasce lo “Sportello per assistenti familiari”, il nuovo servizio a sostegno di famiglie e caregiver
- A Riccione il weekend di San Valentino tra teatro, cinema d’autore, mostre, solidarietà e danza sportiva
- Concita De Gregorio torna a teatro con il suo “quaderno degli oggetti smarriti” e la musica di Erica Mou
- Riccione da record: allo Stadio del Nuoto 105 giornate di gare e un indotto da 300mila presenze
- Referendum 22-23 marzo 2026: come manifestare la propria disponibilità al ruolo di scrutatore ai seggi
- La Nazionale italiana di sciabola maschile in ritiro al Playhall “Massimo Pironi”
- San Lorenzo e Punta dell’Est: il futuro è un cantiere aperto tra rigenerazione, sicurezza e cura del territorio
- Riccione onora il Giorno del Ricordo e la memoria delle vittime delle foibe: oggi la cerimonia
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2025, 13:40