Descrizione
Il fascino dell’esplorazione torna protagonista a Riccione con un nuovo appuntamento dedicato alla scoperta del mondo. Giovedì 19 febbraio (ore 21), la Biblioteca comunale ospita un nuovo incontro di “Racconti di viaggio”, la rassegna curata dal gruppo Angolo dell’avventura di Rimini e Riccione.
Al centro della serata il reportage di Laura Trebbi dedicato a Guatemala e Belize, due terre profondamente diverse ma unite da una storia millenaria. Attraverso la proiezione di immagini e il racconto diretto, la viaggiatrice accompagnerà il pubblico in un percorso che attraversa l’America Centrale, muovendosi tra le testimonianze delle antiche civiltà del passato, la varietà dei paesaggi naturali che caratterizzano questi luoghi e la ricchezza delle tradizioni locali che ancora oggi ne definiscono l’identità.
L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Riccione, fa parte di un percorso mensile iniziato lo scorso ottobre e che proseguirà fino al 14 maggio. Gli appuntamenti nascono per condividere esperienze autentiche e sguardi diversi sul mondo, trasformando il racconto di viaggiatori e viaggiatrici in un’occasione di incontro collettivo capace di accendere la curiosità e il desiderio di scoperta.
L’ingresso alla serata in biblioteca è libero. Per informazioni: biblioteca@comune.riccione.rn.
Contenuti correlati
- Riccione: “Spring Break Italy” accende il Marano tra musica, sport e beach party
- Riccione Summer 2026: spazi all’aperto e procedure semplificate per qualificare l’offerta turistica
- Riccione nel fine settimana: un palcoscenico diffuso tra mostre, musica e intrattenimento
- Riccione si conferma località dal mare di qualità eccellente: assegnata la Bandiera Blu 2026
- Riccione conquista la Bandiera Azzurra 2026 ed entra tra le tredici città virtuose nella promozione della salute e degli stili di vita attivi
- La sindaca al G20Spiagge ad Arzachena: “Senza case per residenti e lavoratori non c’è futuro per il turismo: Riccione pronta alla sfida del nomadismo digitale”
- Kids Family Festival: Riccione nelle case di milioni di italiani grazie alla massiccia campagna promozionale su Cartoon Network di Warner Bros Discovery
- Il fine settimana di Riccione: un viaggio tra arte, storia, teatro, sport e benessere
- Scuola: dirigenti scolastici maltesi in visita a Riccione per una settimana di formazione e scambio educativo
- Riccione punta sull’intelligenza dei dati: al via il potenziamento di HBenchmark per una gestione turistica d’avanguardia
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 10:01