Descrizione
Questa mattina, nella sala di rappresentanza del Municipio, la sindaca Daniela Angelini ha accolto il Direttore marittimo dell’Emilia Romagna, Capitano di vascello Maurizio Tattoli, in visita istituzionale nella città.
All’incontro erano presenti, tra gli altri, il Capo del compartimento marittimo di Rimini, Capitano di fregata Ottavio Cilio, e il Comandante della Guardia costiera di Riccione, il luogotenente Massimo Russo.
Il Capitano di vascello Maurizio Tattoli, entrato in carica lo scorso 19 settembre 2025, vanta una lunga e prestigiosa carriera nella Marina militare e nella Guardia costiera italiana. Nel suo curriculum figurano onorificenze di rilievo, tra cui: Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, Croce d’oro per anzianità di servizio militare, Medaglia militare al Merito di lungo comando (bronzo).
Durante l’incontro, la sindaca Angelini ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui la Guardia Costiera tutela la sicurezza in mare e sul litorale, rinnovando la piena collaborazione tra l’amministrazione comunale e le autorità marittime.
“La presenza della Guardia costiera è un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità – ha dichiarato la sindaca Daniela Angelini –. La collaborazione con le istituzioni marittime è essenziale per la sicurezza, la tutela ambientale e la valorizzazione del nostro mare, elemento identitario di Riccione.”
Il Capitano di vascello Tattoli ha ringraziato la sindaca per l’accoglienza e ha sottolineato l’importanza del dialogo costante tra enti locali e Guardia costiera per garantire un servizio sempre più efficiente e vicino ai cittadini.
Contenuti correlati
- Riccione: arrivano i “Piccoli mostri in viale”, una festa di Halloween per tutti i bambini
- Riccione rinnova il verde urbano: nuove piante per la sicurezza e la sostenibilità
- In Paese si scalda subito la festa: oggi dolcezza e Moka Club, domani il compleanno in piazza
- Riccione teatro porta in Libano la nuova scena teatrale italiana
- Riccione in festa per il compleanno e non solo: arte, tradizione, cultura e iniziative per il mare e gli animali
- Il canile intercomunale si rinnova: in arrivo il nuovo gattile e aree più accoglienti e maggiori servizi
- Riccione partecipa all’Adriatic Heroes Day: tutti insieme per un mare più pulito
- Riccione festeggia il compleanno con la dolcezza e la tradizione di “CiocoPaese”, l’arte e la musica di “Sogna Riccione Sogna”
- La Sindaca di Riccione Daniela Angelini ricorda Arturo Florio uomo delle Istituzioni e della comunità
- Zucche, giochi e sapori d’autunno: a Riccione arriva il “pumpkin patch” per tutta la famiglia
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 13:05