Descrizione
Per tutti è il primo viaggio oltreoceano, la prima volta per richiede il passaporto e la prima grande occasione per salire su un ring in un torneo internazionale. I ragazzi dell’associazione sportiva Boxe Riccione, insieme ai colleghi della Pugilistica Valconca, sono pronti per partire per una di quelle esperienze che lasciano il segno nella vita e nei sogni di uno sportivo: partecipare a un appuntamento internazionale oltreoceano.
Dal 19 al 27 maggio quattro giovanissimi pugili dell’associazione riccionese, accompagnati dal maestro Ivan Cancellieri e dallo staff tecnico, prenderanno parte ai combattimenti nel torneo internazionale organizzato dal club canadese dell’italo-canadese Gordon Apolloni. I quattro giovani pugili, che rappresenteranno Riccione e l’Italia al torneo, fanno parte della categoria Under 19 e Elite: Alfonso Izzo (classe 2008), Andrea Palazzi (classe 2006), Tommaso Colella (classe 2006) e Cristian De Astis (classe 2006).
I ragazzi, accompagnati dal maestro Cancellieri, sono stati accolti ieri pomeriggio, giovedì 8 maggio nella Sala di rappresentanza in municipio, dall’assessore allo Sport Simone Imola che li ha salutati a nome della città augurando loro una felice e proficua esperienza, sia personale che sportiva. Durante l’incontro i giovani pugili hanno manifestato tutto il loro entusiasmo per questo viaggio da cui ognuno di loro si aspetta una crescita umana e sportiva ma, soprattutto, tante nuove emozioni.
L’appuntamento canadese rappresenta per i giovani pugili la prima esperienza sportiva all’estero e le due società romagnole, la Boxe Riccione e la Pugilistica Valconca, saranno gli unici club a rappresentare l’Italia nel torneo canadese. I riccionesi saliranno sul ring già il 22 maggio a Sudbury per poi partire per Ottawa dove disputeranno altri incontri.
Persone
Contenuti correlati
- A Riccione splende l’estate anche a settembre con un weekend ricco di iniziative per tutti
- Il Comune di Riccione sostiene il Convegno sulle malattie rare, epilessia e CDKL5: un evento di alto profilo scientifico e umano
- Il Comune di Riccione è alla ricerca di una nuova sede per l’Emporio Solidale e l’associazione Scultori
- Al via a Riccione la 75esima edizione del Convegno filatelico numismatico
- Riccione: biglietto di ingresso agevolato a “Mare Magnum” per i visitatori di “Wanderlust”
- Storico evento sulla spiaggia di Riccione: sono nate altre 21 tartarughe Caretta caretta
- Visita a Casa Pullè: il cantiere per le nuove unità abitative per anziani non autosufficienti entra nella fase finale
- “Ruote nella Storia”: il fascino delle auto e moto di una volta parte da Riccione
- Da quarantacinque anni in vacanza nella Perla verde: Giovanni Borriello nominato “Ambasciatore di Riccione nel mondo”
- Una vita d’amore per Riccione lunga 82 anni: Maria Luisa Polesso nominata Ambasciatrice della città
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 12:47