Descrizione
Anche alla Biblioteca comunale di Riccione sale l’attesa per l’arrivo della Befana. Venerdì 3 gennaio la rassegna di letture animate “Storie tra le nuvole” accoglie i bambini dai 3 ai 10 anni per due appuntamenti pomeridiani con l’iniziativa a cura dei ragazzi della cooperativa Cuore 21 dal titolo “Le scarpe della Befana”.
La notte dell'Epifania, appese ai camini di tutte le città, migliaia di calze attendono che la Befana volando di casa in casa con la sua scopa le riempia di dolci o carbone. Ma quest'anno, proprio poco prima di partire, qualcosa è andato storto e la simpatica vecchietta si è ritrovata senza le sue preziose scarpe. Così eccola correre nel mondo delle fiabe per cercarne di nuove: da Cenerentola al Gatto con gli stivali, dal Bianconiglio alla Sirenetta, la Befana incontra molti personaggi famosi ma nessuna delle loro scarpe fa per lei. Riuscirà la Befana a risolvere la situazione e visitare anche quest'anno i camini di tutti i bambini che la aspettano?
Il primo appuntamento della giornata è per le 15:30 ed è dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni mentre alle 17 saranno i bimbi dai 3 ai 5 anni ad essere coinvolti nella magia delle favole animate. L’ingresso è libero; i posti disponibili sono limitati ed è richiesta la prenotazione (Biblioteca comunale di Riccione, Centro della Pesa, viale Lazio 10, tel. 0541 600504 biblioteca@comune.riccione.rn.it).
L’appuntamento del 3 gennaio chiude la rassegna autunnale di letture ad alta voce che la Biblioteca comunale di Riccione ogni anno dedica ai giovanissimi lettori. Quest’anno la rassegna è cominciata i primi di novembre e ha coinvolto centinaia di bambini dai 3 ai 10 anni. L’iniziativa, a cura delle lettrici volontarie della biblioteca con la partecipazione della cooperativa Cuore 21 e di Alessia Canducci nel ruolo di Zia Natalina, è stata sempre molto amata e apprezzata perché in grado di avvicinare i piccoli al mondo della lettura e della fantasia in maniera coinvolgente e divertente.
Contenuti correlati
- Inaugurata la nuova rotatoria tra viale Angeloni e viale D’Annunzio: migliorata la viabilità e riqualificata la porta nord della città
- Un percorso partecipativo per restituire alla città l’ex Hotel Smart, nel segno della legalità e della condivisione
- Musica, giovani e futuro: Riccione celebra la Repubblica con un evento-concerto in piazzale Ceccarini
- “La Repubblica in concerto” domenica a Riccione
- “Opere strategiche e valorizzazioni immobiliari”: alla dirigente Cinzia Farinelli la guida del nuovo ambito funzionale
- Il Consiglio comunale di Riccione revoca la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini e Aldo Oviglio
- Il Consiglio comunale avvia la procedura per incompatibilità nei confronti di una consigliera
- Cambio di uso da struttura turistica a residenza: il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar, resta valido il diniego del Comune
- Grande partecipazione a Riccione al corteo dell’ottantesimo anniversario della Liberazione
- Rendiconto 2024: Conti comunali in ordine, investimenti in crescita e importante recupero di Imu e Imposta di soggiorno non versate
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 11:56