Avviso pubblico ai Soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro nel distretto di Riccione.

Il Comune di Riccione Capofila del Distretto di Riccione ha approvato l’Avviso rivolto ai Soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al Progetto approvato con DGR ER n. 428/2025.

Data :

30 aprile 2025

Avviso pubblico ai Soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro nel distretto di Riccione.
Municipium

Descrizione

 

I Comuni del Distretto di Riccione (Cattolica, Coriano, Gemmano, Misano Adriatico, Mondaino, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo - Monte Colombo, Morciano di Romagna, Riccione, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano, Sassofeltrio) hanno aderito al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi. Anno 2025. PR FSE+ Priorità 3 Inclusione Sociale – Obiettivo Specifico K”.

L’iniziativa, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta regionale n. 428/2025 e finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo plus, è rivolta a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni e dai 3 ai 17 anni per i ragazzi con disabilità certificata, e offre alle famiglie residenti nei comuni del Distretto di Riccione la possibilità di usufruire di voucher a totale o parziale copertura dei costi di iscrizione ai centri estivi accreditati ai sensi della Delibera di Giunta regionale n. 428/2025, che svolgeranno il loro servizio nel territorio del Distretto durante il periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche, cioè tra giugno e settembre 2025.

Ai fini della realizzazione del progetto, con determinazione dirigenziale n. 638/2025, il Comune di Riccione - Capofila per i Comuni del Distretto di Riccione ha approvato l’Avviso pubblico, rivolto ai Soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire all’iniziativa. I gestori interessati potranno presentare domanda di adesione, esclusivamente via PEC, al Comune sede del servizio, entro e non oltre il 17 maggio 2025, compilando il modulo allegato all’Avviso pubblico.

Tutte le informazioni sui requisiti necessari per l’accreditamento sono disponibili nel testo completo dell’Avviso in allegato.

Per eventuali informazioni o chiarimenti i Soggetti gestori dovranno potranno fare riferimento al referente individuato per il proprio Comune di competenza, indicato nell'Avviso.

Municipium

Allegati

det_00638_30-04-2025
Allegato A _ Avviso ai soggetti gestori
Allegato 1 - modulo adesione gestori 2025

Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot