Descrizione
In riferimento all'indagine/consultazione di mercato in oggetto pubblicata alla seguente pagina https://www.comune.riccione.rn.it/it/news/avviso-pubblico-indagine-consultazione-di-mercato-servizio-alloggi-con-servizi-presso-limmobile-vici-giovanni-cattolicadel presente sito, si rende noto che il termine di presentazione delle offerte è posticipato al giorno 09/01/2026 ore 10,00 fermo restando il rispetto delle modalità di presentazione già indicate.
Di seguito vengono riportate le richieste di chiarimenti/quesiti e le relative risposte:
Quesito: Con riferimento ai corrispettivi che gli ospiti sono tenuti a versare al soggetto affidatario: in caso in cui un appartamento sia occupato da un solo ospite questo dovrà corrispondere l’ Importo di euro 500,00 (quota mensile per appartamento) o 250,00 (quota a posto letto?)
Risposta: In caso di un solo ospite questo dovrà corrispondere la quota a posto letto di euro 250,00.
Quesito: Il pagamento delle utenze (luce, acqua, gas) risulta direttamente a carico del gestore che dunque dovrà provvedere alla relativa intestazione/voltura? Tali utenze sono “autonome” oppure “collegate” in qualche modo al resto della struttura (se non sono autonome, come vengono regolate le suddivisioni dei consumi relativi)?
Risposta: Il Gestore dovrà intestarsi le utenze, inoltre al paragrafo “Remunerazione” è stato indicato l’importo di euro 50,00 a posto letto quale remunerazione per le utenze a prescindere.
Quesito: Al punto 4 dell’Indagine di mercato, “Corrispettivo”, apprendiamo della possibilità della rinegoziazione: la rinegoziazione in oggetto, si riferisce al solo canone di affitto, con esclusione della quota di rimborso delle utenze ?
Risposta: Dopo il primo anno, in caso di rinnovo, potrà essere effettuata una rinegoziazione complessiva sia del canone che delle utenze.
Quesito: Chiediamo chiarimenti in ordine alla presenza di eventuali ulteriori costi o oneri connessi alla fruizione della struttura non espressamente indicati nella bozza di contratto di concessione
Risposta: Oltre ai costi indicati al momento non siamo a conoscenza di ulteriori costi
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2026, 14:29