Descrizione
Dopo il successo dei primi appuntamenti dedicati alla street dance e al latin style, i riflettori del Playhall tornano ad accendersi per un nuovo, travolgente capitolo dei “Campionati italiani assoluti 2026” di danza sportiva. Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio la città ospiterà una delle tappe più variegate della kermesse organizzata dalla Fidesm (Federazione italiana danza sportiva e sport musicali), portando in pista un mix di discipline capace di attraversare generazioni e stili differenti.
Saranno 150 gli atleti pronti a sfidarsi in 7 discipline per conquistare le 40 medaglie d’oro in palio in un programma che promette grande spettacolo. Il pubblico potrà vivere l’energia contagiosa del rock’n’roll e del boogie-woogie, tra acrobazie, ritmi e velocità, per poi immergersi nelle atmosfere esotiche e millenarie delle danze orientali, dove l’eleganza si fonde con la tecnica e lo sport.
Negli stessi giorni ci saranno le prove di para dance, una disciplina che coniuga tecnica e grande valore inclusivo.
La maratona della danza sportiva a Riccione, iniziata lo scorso 16 gennaio, continuerà a emozionare per tutto il mese di febbraio. Il weekend del 7 e 8 febbraio sarà dedicato ai ritmi delle danze caraibiche, seguito dal 12 al 15 febbraio dalle danze accademiche e dalla tap dance. Il gran finale è previsto dal 19 al 22 febbraio con le danze standard e latino americane.
Luoghi
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 10:40