Cos'è
A Riccione torna “Una stanza tutta per te”, la rassegna al femminile tra pagine romance, creatività e benessere
Dopo il successo della prima edizione, torna a Riccione la rassegna culturale “Una stanza tutta per te”, un progetto ideato, curato e coordinato dalla scrittrice riccionese Debora Grossi.
Nata lo scorso anno come iniziativa dedicata alla letteratura e alla scrittura al femminile, l’edizione 2026 amplia il proprio orizzonte, abbracciando le passioni del mondo delle donne a tutto tondo. Il percorso propone un’esplorazione che va dal genere letterario del romance alla letteratura contemporanea, fino alla cura di sé intesa come equilibrio tra benessere fisico ed emotivo.
Tre gli appuntamenti in programma, tutti alle ore 17, nelle giornate di sabato 7, 14 e 21 marzo, presso la sala conferenze del Centro della Pesa.
Il ciclo di appuntamenti si conclude sabato 21 marzo con “Allenamento al benessere”, un pomeriggio dedicato alla cura di sé. Sabrina Giorgini, docente universitaria ed esperta in Scienza dell’allenamento, presenterà il libro “Buon viaggio, tesoro. Imparare a volersi bene”, stimolando una riflessione sul benessere come pratica quotidiana, fondamentale per l’equilibrio fisico ed emotivo.
Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 17 presso la sala conferenze della Biblioteca comunale – Centro della Pesa (viale Lazio 10, Riccione).
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
21 mar
21
mar
Costo
Ingresso libero e gratuito.
Ulteriori Informazioni
Luogo
Punti di contatto
Supportato da
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 08:29