Cos'è
Domenica 5 luglio 2026, la programmazione culturale di Riccione si arricchisce con un importante appuntamento dedicato al giornalismo d'inchiesta e all'attualità. Il celebre giornalista, autore e conduttore televisivo Sigfrido Ranucci presenterà al pubblico il suo ultimo libro intitolato “Il ritorno della casta”, edito da Bompiani (2026).
All'interno del volume, l'autore analizza con lo stile documentato, rigoroso e graffiante che da sempre lo contraddistingue le nuove dinamiche del potere, della politica e dell'economia nel nostro Paese, portando alla luce retroscena inediti e nodi cruciali del presente.
Un dialogo approfondito sull'attualità e l'impegno civile
L'incontro si configurerà come una preziosa occasione di dibattito e riflessione condivisa. A guidare la serata e ad accompagnare l'autore nel cuore delle tematiche affrontate nel saggio sarà Emiliano Visconti, il quale curerà l'intervista stimolando il confronto sul ruolo del giornalismo indipendente come pilastro democratico.
In caso di maltempo l'evento si terrà al Palazzo del Turismo.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
05 lug
05
lug
Costo
Ingresso libero
Patrocinato da
Comune di Riccione
Ulteriori Informazioni
Leggi il comunicato stampa
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2026, 09:24