Salta al contenuto principale

“Anticorpi. La cultura contro le mafie”

Mercoledì 10 dicembre, alle 9, al Cinepalace

Data inizio :

10 dicembre 2025

Data fine:

10 dicembre 2025

“Anticorpi. La cultura contro le mafie”
Municipium

Cos'è

Il secondo appuntamento della rassegna "Anticorpi" a Riccione è in programma mercoledì 10 dicembre alle ore 9:00, al Cinepalace.

È atteso Pietro Grasso, già presidente del Senato ed ex procuratore nazionale antimafia. Grasso introdurrà la proiezione – riservata agli studenti delle due scuole secondarie di secondo grado – del film “La Camera di Consiglio” (Italia, 2025, 107’), con Sergio Rubini e Massimo Popolizio.

Il film ripercorre i trentasei giorni conclusivi del maxiprocesso di Palermo, durante i quali otto giudici popolari furono chiamati a decidere le sorti di quasi 470 imputati di mafia in un clima di altissima tensione e di profonda responsabilità storica.

Municipium

A chi è rivolto

la proiezione è riservata agli studenti delle classi prime e seconde dell’Istituto Alberghiero Savioli

Municipium

Date e orari

10 dic

09:00 - Inizio evento

10
dic

10:30 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Ulteriori Informazioni

Municipium

Luogo

PalaRiccione

Via Virgilio, 17, 47838 Riccione RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 14:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot