Cos'è
Dal 4 al 6 settembre il Palazzo del Turismo ospita il “Convegno filatelico numismatico”, uno degli appuntamenti più importanti nel panorama nazionale, per il numero e la qualità degli espositori e per le conferenze di approfondimento sul tema filatelico, organizzato da Numismatica Riminese.
Il Convegno riccionese è una mostra mercato che appassiona esperti del settore ma anche curiosi, grazie alla ricca esposizione di oggetti di pregio e valore, tra cui monete, medaglie, banconote, cartoline, francobolli, collezioni di storia postale, documenti dal valore storico e artistico, accessori per collezionismo.
Il convegno è aperto al pubblico dalle 9 alle 18. L’ingresso è libero.
Questo appuntamento si preannuncia particolarmente speciale: sarà infatti l’occasione per celebrare la 75esima edizione del Convegno, un traguardo importante nella storia della manifestazione. L’edizione di fine estate, da sempre di grande rilievo, avrà un respiro internazionale grazie alla partecipazione dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, di Poste San Marino, delle Poste Magistrali dell’Ordine di Malta, del CFN - Commercializzazione filatelica e numismatica - Città del Vaticano e di diversi espositori provenienti dall’estero.
Ad anticiparlo, da lunedì 25 agosto a mercoledì 3 settembre, tornerà anche il tradizionale mercatino con la mostra-scambio di filatelia e numismatica, organizzato da Federalberghi Riccione presso i Giardini Montanari: una rassegna molto apprezzata, che anima il centro città e coinvolge non solo i collezionisti, ma anche turisti e curiosi attratti da cartoline, monete, francobolli e oggetti rari.
A chi è rivolto
a tutti gli interessati
Date e orari
04 set
06
set
Costo
L’ingresso è libero.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 12:33