Descrizione
Con DG n. 408 del 02/10/2025 la giunta comunale ha approvato gli indirizzi della manifestazione che mira a potenziare e diversificare l’offerta turistica della Perla Verde anche al di fuori della stagione estiva.
Anche quest’anno viene data la possibilità ai titolari di pubblici esercizi nonché a quelli posti all’interno delle strutture ricettive alberghiere di ampliare o ottenere nuovi spazi sul lungomare, sull’arenile, al porto e nelle aree del territorio comunale in cui non si applica la disciplina dei dehors, per ospitare iniziative che aderiscono al cartellone natalizio.
Le occupazioni potranno protrarsi fino al 31 maggio 2026 per il lungomare e fino all'inizio della stagione balneare per l'arenile, con un limite massimo di 120 giorni complessivi per gli interventi soggetti ad autorizzazione paesaggistica.
Due sono le procedure distinte per l'adesione:
- le attività non situate sul demanio (ad es. i pubblici esercizi e i gazebo adibiti all’attività di somministrazione di alimenti e bevande sul Lungomare della Repubblica) dovranno presentare istanza di occupazione tramite il portale telematico “impresainungiorno.gov.it";
- le attività situate sul demanio (in particolare i pubblici esercizi e gli stabilimenti balneari) dovranno partecipare a un apposito Avviso Pubblico per la manifestazione d’interesse "Riccione Mare d’Inverno 2025-2026".
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Pdf/A
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 16:09