Newsletter n.08/2020
Eventi ed Iniziative Servizio Turismo
Riccione Newsletter
 
 
Riccione Christmas Star
 

Riccione Christmas Star

Sabato 5 dicembre, l'inaugurazione di Riccione Christmas Star avverrà nell'ora più bella, all'imbrunire, quando le luci degli astri iniziano a brillare nel cielo, davanti al mare. La prima ad accendersi sarà la grande stella simbolo di speranza e bellezza che spicca dal piazzale Roma e illumina come un faro l'Adriatico e il viale Ceccarini.

 
Riccione Christmas Star
 

 

Alle 17 - e a partire dal 5 dicembre, tutti i giorni, allo scoccare di ogni ora, puntuale, dalle 17 alle 20 - una cascata di neve soffice ricoprirà il manto dorato di viale Ceccarini e scalderà i cuori dei passanti, immersi tutti in un'atmosfera da sogno, in un'armonia di fiocchi e luci, una sinfonia scandita dalla selezione musicale firmata da Dj Ralf, dalle vetrine luminose degli esclusivi negozi del centro e dagli alberi bianchi che brillano come sentinelle magiche e sembrano prenderci per mano in una passeggiata unica e infinita lungo il viale, per poi diramarsi e perdersi come in un bosco incantato in diverse direzioni.

 
Riccione Christmas Star
 

 

Si potrà scegliere di percorrere viale Dante per ammirare il grande Albero posizionato davanti allo storico Palazzo del Turismo e proseguire il cammino fino al ponte del porto, dove sarà allestito il presepe con le statue a grandezza naturale in resina firmate Fontanini, e camminare oltre fino a raggiungere i Giardini dell'Alba. Si potranno prendere i viali Virgilio, Gramsci, Latini, Nievo, Corridoni, o raggiungere viale Ceccarini attraversando il nuovo sottopassaggio, alla scoperta dei presepi allestiti al parco Riccione Avventura e in piazzetta Parri a Riccione Paese.

 
Riccione Christmas Star
 

 

La suggestione della stella ha ispirato l’immagine grafica del Riccione Christmas Star, una stella diamante che irradia sprazzi di luce, mille punte di un sole d’inverno che getta i suoi raggi nell’oscurità dello spazio. La stella è luce e Riccione sarà interamente avvolta da un alone luminoso, dal centro a tutti i quartieri.

Tutte le informazioni sul sito Riccione.it 

 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 03 Dicembre 2020
Ultimo aggiornamento: 03 Dicembre 2020