Newsletter n.12/2018
Ferragosto a Riccione
Riccione Newsletter
 
 
Notizia Principale
 

Ferragosto a Riccione

Musica, divertimento, i tradizionali fuochi d'artificio, ma anche cultura e folklore, per un Ferragosto ricco di appuntamenti per tutti.

Il Ferragosto di Riccione sarà una tripletta di eventi imperdibili, tre serate, il 14, il 15 e il 16 che vedranno esibirsi  il 14, gli idoli delle ragazze, Benji & Fede, che tornano per il terzo anno consecutivo sul palco di Deejay On Stage con il loro nuovo successo estivo Moscow mule e Irama, vincitore del talent show Amici. Alle ore 23, l'immancabile spettacolo dei fuochi d'artificio illuminerà il cielo, come da tradizione. Il 15il gruppo pop rock Le Vibrazioni Merk & Kremont, una delle nuove realtà di maggior successo della scena dance;  il 16, Boomdabash, che firmano uno dei tormentoni dell’estate, Non ti dico no, con il featuring di Loredana Bertè, Takagi & Ketra, tra i protagonisti del nuovo pop italiano, in radio con Amore e Capoeira insieme a Giusy Ferreri, anche lei sul palco la stessa sera, Alice Merton, artista di origine tedesca reduce del colossale successo di No Roots e gli Ex-Otago, attualmente fuori con due canzoni, il loro nuovo singolo Tutto Bene e la partecipazione nel nuovo pezzo di Max Pezzali di cui sono anche coautori.

 

E per gli amanti del folklore, il Ferragosto riccionese invita a ballare nelle piazze, in compagnia di band e orchestre:

14 agosto - Movida Summer Festival. Silent Movida e Acustica Tango, Riccione Paese.

15 agosto - Bound for Glory: the Seeger Session Show. Un viaggio musicale nelle radici della musica folk e soul, piazzale San Martino.

16 agosto - Dancing Riccione, la musica anni 70 e 80 in Piazza San Lorenzo.

16 agosto - Musica dal vivo e  balli sulle note dei favolosi anni 60 e 70, in piazza Sacco e Vanzetti.

16 agosto - Alba Street Party. Musica con Mash Machine MashUP Live band e la resident band Blue Marlin Ibiza, Giardini Alba.

 

Il programma di Ferragosto è ricco anche di proposte culturali: 

14 agosto - Cinema in Giardino. Proiezione del film A casa tutti bene, al Cinepalace. Il 16 agosto la stessa rassegna propone, in anteprima nazionale,  Resta con me.

14 e 15 agosto - Cinema is my love language. Proiezione di film in lingua originale con sottotitoli in italiano, il 14 Oh Boy (film tedesco), il 15 agosto The Shape of Water (film inglese), al Cinepalace.

16 agosto - Pulviscolo. Astri, esibizione finale della masterclass di giovani musicisti dell’Astri Summer Academy in pianoforte, canto e violino, a Villa Franceschi.

Dal 16 agosto - Mercatino mostra scambio filatelica e numismatica, Giardini Montanari.

Fino al 19 agosto - Sirene, latin lover e altri mostri marini. Mostra di storie illustrate che rievocano ambienti sottomarini, cartoline di spiaggia e fauna da balera.

Fino al 19 agosto - Nuovo Cinema Adriatico. Mostra fotografica con protagonisti i pesci dell'Adriatico su mini set cinematografici ricostruiti per l'occasione.
Ogni giovedì sera - I Giovedì dell'arte. La rassegna dedicata alla pittura estemporanea, in piazzetta del Faro.

Ogni giovedì sera - The Show, lo spettacolo itinerante e musicale a bordo del trenino, alla scoperta della storia di Riccione.

 

Gli eventi di Riccione nel mese di agosto

Agosto è un mese ricco di appuntamenti culturali, turistici, sportivi. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.riccione.it  

 

 

BUON FERRAGOSTO!

 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 10 Agosto 2018
Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2018