Newsletter n.04/2019
Eventi ed Iniziative Servizio Turismo
Riccione Newsletter
 
 
BABBO NATALE ARRIVA AL RICCIONE ICE CARPET
 

BABBO NATALE ARRIVA AL RICCIONE ICE CARPET

Inaugurazione, sabato 30 novembre alle ore 17, della bella casa igloo trasparente di Babbo Natale, collocata alla fine di viale Ceccarini, con il grande protagonista più amato da tutti i bambini, Babbo Natale

La Casa di Babbo Natale sarà lo scrigno magico del Riccione Ice Carpet, un trionfo di animazioni, emozioni e iniziative per bambini e famiglie. Tante le attività proposte per i più piccoli, tra cui face painting, sculture di palloncini, laboratori, giochi e baby dance per rallegrare questo lungo periodo di feste.

E come da tradizione, i bambini potranno incontrare Babbo Natale e lasciargli la letterina dei desideri ogni sabato e domenica dal 30 novembre al 26 dicembre.

Calendario ed orari della casa di Babbo Natale su Riccione.it

 
IL GRANDE ALBERO DI NATALE CHE GUARDA IL MARE
 

IL GRANDE ALBERO CHE GUARDA IL MARE

Il 7 dicembre, la festa del Riccione Ice Carpet entra nel vivo con uno dei simboli più rappresentativi del Natale, il grande Albero che guarda il porto e il mare.

L’accensione del grande Albero di Natale è un evento unico, uno spettacolo di luci e musica, dall’imbrunire alla sera, una festa che coinvolge l’intera area del porto e proietta nel vivo della festa e del divertimento.

Un grande appuntamento che accenderà il week-end dell’Immacolata.

Ulteriori informazioni su Riccione.it

 

TURISMO, SPORT, CULTURA

Riccione Ice Carpet incrocia il suo cammino con La bella stagione dello Spazio Tondelli, il cartellone teatrale della città, curato da Riccione Teatro, che martedì 3 dicembre presenta Alessandro Preziosi, interprete in Vincent van Gogh, l’odore assordante del bianco  di Stefano Massini, uno dei più importanti drammaturghi italiani degli ultimi anni e vincitore del Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli” nel 2005.

Proseguono le letture animate della biblioteca, rivolte a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni, con gli appuntamenti di venerdì 29 novembre, La zuppa della strega a cura della Compagnia Le Pu-Pazze, e di venerdì 6 dicembre, Storie con la sciarpa a cura delle lettrici volontarie della biblioteca.

La rassegna di iniziative culturali e sull’arte, Come l’arte in inverno, propone, giovedì 5 dicembre, un incontro con Carlo Vanoni, che presenta il libro A piedi nudi nell'arte. Una passeggiata alla scoperta dei capolavori antichi e moderni.

Dal 7 all'8 dicembre, Lo Stadio del Nuoto ospita il 16° Trofeo di nuoto master Città di Riccione.

 

Mercati e mercatini 

Per chi desidera andare alla scoperta della città e curiosare tra bancarelle colme di oggetti curiosi e talvolta dimenticati, ogni seconda domenica del mese, Riccione Paese ospita il mercatino Il Baule dei Ricordi

Per gli amanti dei mercatini tipicamente natalizi proseguono le proposte all'interno del Villaggio di Natale, con oggetti di qualità e di artigianato a tema, a cui si aggiungono le iniziative organizzate dai comitati locali in occasione delle feste, consultabili alla pagina di Riccione.it dedicata ai mercati e ai mercatini.

  

Tutti gli appuntamenti su Riccione.it

 

 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 29 Novembre 2019
Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2019