Newsletter n.08/2018

Nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR)

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR). A seguito di questi recenti cambiamenti, anche l’Assessorato al turismo, cultura, sport, eventi del Comune di Riccione ha aggiornato la sua politica sulla privacy e il trattamento dei dati per poter continuare ad inviare le informazioni relative agli eventi sul territorio. Il Comune di Riccione conserva gli indirizzi e-mail in modo sicuro, utilizzandoli esclusivamente per informare gli iscritti delle attività e degli appuntamenti in programma e assicura che i dati non saranno ceduti a terzi.

Qualora tu sia sempre interessato a ricevere newsletter da parte nostra in modo da essere sempre aggiornato su tutte le attività istituzionali, iniziative, manifestazioni ed eventi in città non devi fare nulla. In tal modo, ci autorizzerai a proseguire l'invio delle nostre comunicazioni come abbiamo fatto finora. Se invece non desideri più ricevere queste informazioni, ti chiediamo di cliccare sul link predisposto alla cancellazione con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo a questa mail.

 
14 - 30 GIUGNO, EVENTI A RICCIONE
Riccione Newsletter
 
 
 
 
Festa del Bagnino
 

Festa del Bagnino

La bella stagione si accende con la leggendaria Festa del Bagnino, patrimonio della storia di Riccione. Il 14 giugno la Cooperativa Bagnini ricorda l’affetto e l’aiuto ricevuto dai tanti turisti che contribuirono insieme ai riccionesi alla ricostruzione degli stabilimenti balneari e degli alberghi danneggiati dal fortunale che l’8 giugno 1964 s’abbatté sulla Riviera.

Il cuore dell’iniziativa sarà la musica degli Extraliscio, vera e propria band di culto, nata dall’incontro tra Mirco Mariani, uno dei più creativi compositori italiani, e Moreno il Biondo, la più grande rockstar della Romagna. Insieme a loro, sul palco del piazzale del porto, Big Mauro Ferrara, voce storica del liscio, e Daniele Marzi, riccionese doc, alla batteria. Il punk da balera degli Extraliscio mescola elettronica e melodie romagnole, polka, mazurka, valzer, ai sintetizzatori e alla sperimentazione, schiudendo a immaginari inediti e romantici in bilico tra l’amore per le radici e il futuro, e ben si coniuga con la tradizionale festa che grazie al Club Nautico avrà come scenario la Saviolina illuminata. 

Pesce alla griglia e piadina saranno distribuiti gratuitamente ai presenti, mentre gli introiti per la vendita di vino distibuito in boccali saranno devoluti in beneficenza a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo.

Nella piazza sarà allestita una mostra fotografica in memoria del fortunale dell'8 giugno 1964 che illustrerà sia la tragicità dell'evento, sia i momenti di collaborazione e solidarietà che si ebbero successivamente nelle fasi di ricostruzione.

Al termine della serata uno spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo.

Leggi tutto ...

 
 
La Notte Celeste

La Notte Celeste

Il 23 giugno, i centri termali della regione Emilia Romagna, dalla riviera alle colline, dall'Appennino alle città d’arte, saranno aperti fino a tarda notte. L’acqua termale diventa un fil rouge di socializzazione, energia, benessere e ospitalità. Dal tramonto fino a notte inoltrata, si potrà godere di trattamenti benessere a prezzi speciali, spettacoli e animazione all'interno dei centri termali e di eventi collaterali nelle località che li ospitano.

Per l'occasione, Riccione Terme propone interessanti iniziative nella bella pineta, tra cui il risveglio muscolare celestiale e i trattamenti di bellezza circondati dal verde, i rituali di sale celeste, le serate, la musica e l'animazione a bordo piscina, il divertimento nel parco Perle d'Acqua. Tante iniziative gratuite o a prezzi speciali per divertirsi ed apprezzare i benefici delle preziose acque termali.

Leggi tutto...

 
Inserire immagine : dimensione 280x???

La Notte Rosa

Il capodanno dell'estate sulla Riviera Adriatica si accende il 6 luglio. Riccione si prepara al weekend più atteso con tante iniziative per tutti. Nel weekend della Notte Rosa, Ciné conferma la sua presenza a Riccione, con prime visioni, anteprime esclusive, red carpet, cinema all'aperto, mostre per i più piccoli. Inoltre, per gli appassionati della ginnastica artistica, la prima settimana di luglio offre un appuntamento imperdibile con i giovani ginnasti provenienti da 20 nazioni. Il Festival del Sole, la più grande kermesse di ginnastica del Mediterraneo, è un'occasione unica per ammirare le evoluzioni straordinarie di questi atleti, nelle arene allestite sul lungomare.

Il 6 luglio, la Notte Rosa entra nel vivo, con la pattuglia di Caterpillar AM in diretta esclusiva da Riccione e il concerto all'alba di Francesco De Leo. In serata, il Gran Galà, con la cerimonia conclusiva del Festival del Sole e lo spettacolo pirotecnico. Il 7 luglio, il divertimento prosegue con un concerto tutto al femminile e con tre grandi interpreti del panorama musicale italiano: Maria Antonietta, Paola Turci e Noemi, insieme per una serata straordinaria che spazia dall'indie al rock, attraversando la musica d'autore.

Leggi tutto...

 

Appuntamenti turistici e culturali

Prosegue fino al 19 agosto, la mostra Sirene, latin lover e altri mostri marini a cura di Umberto Giovannini, in collaborazione con la Biennale del Disegno di Rimini, dedicata a narrazioni e storie illustrate che rievocano ambienti sottomarini, cartoline di spiaggia e fauna da balera, allestita a Villa Mussolini.

Fino al 25 giugno, gli amanti del calcio potranno visitare la mostra dedicata a Il calcio illustrato a Riccione che comprende cimeli, documenti e immagini, in via Cilea 10. Sempre nei Giardini Alba, proseguono le serate musicali e a tema di Alba Street Party.

Tornano in piazzetta del Faro I giovedì dell'arte, con un gruppo di 20 artisti ad animare le serate estive, eseguendo opere estemporanee a contatto con il pubblico. 

Dal 16 giugno, gli appassionati del bridge si danno appuntamento al Palazzo del Turismo, per le gare del Campionato Italiano Over 61.

Il 16 giugno, raduno e esposizione di auto storiche in piazzale Roma.

Il 16 giugno, AD 1463 rievocazione storica San Marino: piazzale Ceccarini torna indietro nel tempo, con uno spettacolo teatrale ambientato nel Medio Evo e musica a tema.

La rassegna Cinema d'Autore prosegue nel mese di giugno con gli appuntamenti consolidati del lunedì e del martedì sera al Cinepalace: il 18 e il 19 giugno proiezione del film Benvenuto in Germania, la commedia che ha per protagonista una famiglia tedesca aperta all’ospitalità di un giovane immigrato, con i cambiamenti e il caos che l’inaspettata presenza comporterà. Il 25 e il 26 giugno, la rassegna chiude con una delicata proposta italiana, Manuel, che commuove con la storia di un ragazzo all’uscita del suo percorso da un istituto per minori, senza sostegno famigliare, il quale si trova alle prese con scelte nuove e impegnative.

Il 20 giugno, Lerry Potter Magic School, una serata speciale dedicata ai bambini con giochi di prestigio e magia, in piazzetta San Martino.

Dal 20 giugno, ogni mercoledì sera, Movida Summer Festival invita a Riccione Paese, con serate a tema e musica, spettacoli e prodotti dell'enogastronomia.

Il 20 giugno, Streetpitoso inaugura con una festa direttamente sulla strada: serate a tema, musica e balli per bambini, disco dance e generi musicali vari, per una serata all'insegna dell'allegria.

Dal 22 al 24 giugno, tornano a rombare per le vie cittadine le mitiche Harley-Davidson, durante il tradizionale appuntamento del Run dei Felliniani.

Il 23 giugno, si corre la Clown Run, la gara podistica di 5 km non competitiva, per far conoscere, attraverso lo sport e il divertimento, la clownterapia, come sostegno ed aiuto a persone in difficoltà in contesti di cura.

Il 23 giugno, arriva a Riccione Disturbo, l'urban game a tema fotografico che prevede l'uso di mezzi ecologici per spostarsi in città e raggiungere gli obiettivi da fotografare.

Il 23 giugno, il Tour della Salute invita turisti e residenti agli incontri informativi con medici specialisti, in piazzale Roma. 

Il 25 giugno, l'originale e variopinto mondo di Street artist offre il meglio di sè: break dance, giocolieri, enormi creature, mangiatori di fuoco, bolle giganti, contorsionisti, tutti insieme per una serata di divertimento assicurato in piazzetta San Martino.

Il 26 giugno Streetpitoso invita alla serata a tema dal titolo Fluo Party, sul Lungomare Costituzione.

Il 29 giugno, cerimonia di partenza della 46^ edizione del San Marino Rally, preceduta dalla sfilata delle vetture nelle vie del centro.

Il 29 giugno, gli appassionati di danza sportiva si danno appuntamento al PlayHall, per i Campionati Italiani Open Dance Championship.

 

Musica e folklore

Il 14 giugno, musica dal vivo, balli e animazione itinerante, in piazza Sacco e Vanzetti.

Il 15 giugno, liscio e musica latina, per ballare sulle note dell'orchestra, in piazzetta San Martino.

Il 16 giugno, San Lorenzo Music Square presenta il primo appuntamento della stagione estiva, con l'esibizione del Coro lirico Perla Verde, in piazza San Lorenzo.

Il 21 giugno, musica dal vivo e balli, in piazza Sacco e Vanzetti.

Il 23 giugno, San Lorenzo Music Square presenta Gran Caribe, uno show con musiche latine, afro cubane e afro brasiliane.

Il 28 giugno, musica dal vivo, balli e animazione itinerante in piazza Sacco e Vanzetti.

  

Appuntamenti sportivi

Il 13 e il 14 giugno, il Palazzo dei Congressi ospita Sport Digital Marketing Festival, il primo evento in Italia di formazione e aggiornamento sul marketing digitale nel settore dello sport.

Fino al 17 giugno, si disputa la Coppa Italia Città di Riccione 2018 di pattinaggio artistico, presso il PlayHall.

Dal 21 al 24 giugno, si disputano i Campionati italiani giovanili UISP estivi di nuoto, allo Stadio del Nuoto.

Il 21 giugno è la Giornata Mondiale dello Yoga e per l'occasione piazzale Ceccarini invita alle lezioni gratuite all'alba e al tramonto.

Il 29 e il 30 giugno, torna la 13^ edizione del prestigioso evento dedicato al pattinaggio, l'International Skate Team Trophy 2018, presso la pista di pattinaggio dei Giardini Montanari.

 

 
 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 07 Giugno 2018
Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2018