Le iniziative dei servizi culturali dicembre 2020
Riccione Christmas Star 2020-2021
Riccione Newsletter
 
 
Riccione Christmas Star
 

 

Riccione Christmas Star inaugura sabato 5 dicembre alle 17, nell'ora più bella, quando la sera scende sulla città e le prime luci degli astri iniziano a brillare nel cielo. La prima ad accendersi sarà la grande stella, simbolo di speranza e bellezza, che spicca dinanzi a piazzale Roma e illumina come un faro l'Adriatico e viale Ceccarini: un sole d‘inverno che irradia sprazzi di luce nell’oscurità dello spazio.

 
Riccione Christmas Star 1
 

 

Tutti i giorni, allo scoccare di ogni ora, puntuale, dalle 17 alle 20 una cascata di neve soffice ricoprirà il manto dorato di viale Ceccarini, in un'armonia di fiocchi e luci, nel brivido di una sinfonia scandita dalla selezione musicale firmata da Dj Ralf: atmosfere sonore scelte minuziosamente per armonizzare e fondere insieme il delicato mosaico dei sensi. Le vetrine luminose degli esclusivi negozi del centro saranno protagoniste di questo originale palcoscenico. Brillanti e sfaccettate, saranno impreziosite dall’immagine simbolo della stella diamante di Riccione Christmas Star. Una calda atmosfera di festa si sprigionerà anche dalle allegre casette del temporary di Natale.

 
Riccione Christmas Star
 

 

Gli alberi bianchi come sentinelle magiche, sembrano prenderci per mano in una passeggiata unica e infinita lungo il viale, per poi diramarsi e perdersi come in un bosco incantato in diverse direzioni. Si potrà scegliere di percorrere viale Dante per ammirare il grande Albero posizionato davanti allo storico Palazzo del Turismo. L’albero, sormontato da una brillante stella a otto punte, apre alla sua base un grande portale d’ingresso che, come un tunnel di luce, consente di attraversarlo e di ammirarne anche all’interno la bellezza.

 
Riccione Christmas Star 4
 

 

Proseguendo il cammino fino al ponte del porto, dove sarà allestito il presepe con le suggestive statue a grandezza naturale in resina firmate Fontanini, e camminando oltre, si giungerà ai Giardini dell'Alba punteggiati di luci. Percorrendo poi i viali Virgilio, Gramsci, Latini, Nievo, Corridoni, si potrà raggiungere viale Ceccarini alta, attraversando il nuovo sottopassaggio, alla scoperta dei presepi allestiti al parco Riccione Avventura, in piazza Matteotti e in piazzetta Parri, proprio nel cuore di Riccione Paese, storia e memoria dell’antico borgo. Qui gli eleganti negozi, in scintillante teoria, evocano la  magica atmosfera del Natale e l’abbraccio delle luci accompagna tutta la passeggiata.

Riccione brilla, sempre, negli occhi di chi la guarda e di chi la vive, nel cuore di chi la ama.

Tutte le informazioni sul sito Riccione.it 

 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 04 Dicembre 2020
Ultimo aggiornamento: 04 Dicembre 2020