Banner NewsLetter

Le iniziative dei servizi culturali.DIG Festival Riccione 30 maggio - 2 giugno 2019

DIG Festival Riccione 2019

Giovedì 30 maggio - domenica 2 giugno 2019 DIG Festival Riccione

Quattro giorni ricchi di proiezioni, incontri, spettacoli, momenti di formazione e di approfondimento, per un appuntamento che negli anni si è affermato a livello internazionale, grazie ai nomi presenti, ed è cresciuto mantenendo sempre fermo il principio di mettere al centro dell’attenzione il mestiere del giornalista, con un occhio alla contemporaneità. Giovedì 30 maggio ore 21.30 in Piazzale Ceccarini il direttore del DIG Festival Matteo Scanni presenta il docufilm The Panama Papers, segnando così l’inizio ufficiale della quinta edizione della rassegna internazionale che premia le migliori inchieste e i migliori reportage video dell’anno assegnando i DIG Awards. Titolo di questa edizione, che ha raccolto oltre 300 opere provenienti da tutto il mondo, è Personal Matters, e le “questioni personali” sono il punto di partenza per una riflessione di ampia portata sul tema dell’informazione. Tra i nomi più attesi del festival, che terminerà domenica 2 giugno, c’è quello di Naomi Klein, presidente della giuria composta da altri 13 professionisti di livello internazionale, tra cui anche Charlie Phillips (che ha fondato e dirige la divisione Documentari del Guardian). IN PRIMO PIANO Mostra Fotografica 31 maggio – 2 giugno Italian Personal Matters. 1969: racconto fotografico non convenzionale di un anno di storia italiana (mostra a base d’archivio Ansa) Palazzo del Turismo, h. 9-21. Venerdì 31 maggio ore 20.30 P.le Ceccarini Il 1969 raccontato con i suoi oggetti, Fulvio Abbate live & performances. Racconto fotografico non convenzionale di un anno di storia italiana ore 21.30 LIVE SHOW Il terzo segreto di satira presenta video storici, aneddoti e appunti divertenti sulla situazione italiana. Sabato 1 giugno ore 16 Palazzo del Turismo EVENTO SPECIALE La mia battaglia in VR, con Elio Germano Prenotazione obbligatoria(seguono tre turni di proiezione: 16.30 –17.30 – 18.30). Ore 18.30 P.le Ceccarini INCONTRI Da “no logo” al “new green deal”: intervista a Naomi Klein . Ore 21.30 P.le Ceccarini PREMIAZIONE DIG AWARDS. Serata di premiazione condotta da Valerio Bassan e Vanessa Villa. La consegna degli Awards che rappresenta il culmine di DIG Festival. Ospite Matthew Caruana Galizia, giornalista investigativo. Ore 22.30 Spazio Tondelli CONCERTO Thurston Moore (Sonic Youth) e Giorgio Poi. Un grande appuntamento con la musica live per chiudere la giornata clou di DIG Festival 2019. INGRESSI Tutti gli eventi sono a ingresso libero, a eccezione degli incontri della sezione DIG Masterclass (10 euro, prenotazione obbligatoria) e del concerto di Thurston Moore e Giorgio Poi (20 euro prevendita nel circuito Liveticket). Informazioni e prenotazioni tel. +39 329 5608098 Qui l'intero programma del DIG Festival  

 

 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter servizi culturali non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 30 Maggio 2019
Ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2019