Mostra di scultura e pittura LA DANZA DELLA VITA a Villa Franceschi

La danza della vita

Dal 21 aprile al 5 maggio, nelle suggestive sale di Villa Franceschi, si terrà la mostra di scultura e pittura La danza della vita. Questo evento, nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione artistica e culturale “SCultura” di Riccione, presieduta dallo scultore Anselmo Giardini, alla quale fanno parte tutti gli artisti che espongono in questa rassegna.

Sarà possibile ammirare le opere scultoree di Roberta Bagli, Monica Bianchi, Luisa Canessa, Consuelo Casadei, Milena Cima, Silvana Colina, Loredana Colonna, Federica Conti, Annamaria Denti, Claudia Lazzaretti, Ombre, Daniela Priori, Sabina Sabattini, Paolo Salvadori, Milvia Terenzi, Orazio A.E.Vitaliti e Giampaolo Zanetello. Il tema della mostra particolarmente evocativo, i cui significati simbolici espressi nella plasticità e dinamicità delle opere, e’ frutto della creatività di artisti del nostro territorio che insieme, oltre a creare con argilla e colori, promuovono iniziative artistiche e culturali nella nostra città.

Una sezione dell’esposizione sarà dedicata all’eclettica artista Maddalena Fano Medas, in una retrospettiva pittorica che ripercorre la sua produzione dal 1960 ad oggi.

Il percorso espositivo sarà arricchito dal video Al principio fu il verbo, realizzato da Valerio Tullio, che immortala il momento della creazione in cui gli scultori lavorano l'argilla e prende vita l'opera d'arte.

Informazioni: la mostra è a ingesso libero. Orari: dal 21 aprile al 5 maggio aperto tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,30

Inaugurazione domenica 21 aprile ore 17con i talenti del nostro territorio, a partire dal Corpo Bandistico di Mondaino che si esibirà in un ricco repertorio di brani che spaziano dalla musica classica alla lirica, dalle celebri melodie partenopee alle sonorità contemporanee. A seguire una performance di Ginnastica Riccione, con il suo Gruppo Coreografico che animerà il percorso di visita alla mostra, interagendo  con il pubblico e con le opere d’arte. Si chiude con i Sapori della Pasqua, una ricca degustazione di prodotti della tradizione pasquale, realizzati dai talenti del gusto del nostro territorio: Backery 111, La Moderna, Gelateria Slurp, Tristano di Riccione e Staccoli di Cattolica, oltre alla degustazione di produzioni artigianali di vino italiano di alta qualità, offerto dalla La Fattoria del Piccione.

 

 

 

 
 
 
 
Per informazioni e/o comunicazioni
Settore / Servizio / Referente :
 
Posta elettronica:
Telefono:
Villa Franceschi 0541 693534 IAT 0541 426035
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 16 Aprile 2019
Ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2019