Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • 17 september 2019 - Nell'ambito del progetto nazionale  Nati per leggere , la biblioteca comunale di Riccione propone alle future e neo mamme un nuovo appuntamento - giovedì 19 settembre ore 10 - dedicato alla scoperta dei benefici della lettura per i bambini sin dai primi mesi di vita. 

    È documentato da molti studi, infatti, il beneficio che i bambini traggono dalla lettura ad alta voce: si sentono protetti, stimolati, amati e, più avanti negli anni, avranno più facilità a parlare e a leggere, comprenderanno meglio un testo scritto e saranno avvantaggiati nell’affrontare l’impegno scolastico. La lettura a voce alta fa quindi bene al bambino, lo rafforza e aiuta a creare le condizioni per una migliore qualità della vita.

     

  • 17 september 2019 - Lo Spazio Tondelli ospita Nei secoli fedele, evento unico dedicato alla storia dell’arma dei Carabinieri dal Risorgimento fino alla strage del Pilastro del 1991, a Bologna. La scena diventa il pretesto per ripercorrere oltre cento anni di storia, e per commemorare le vittime di alcune delle pagine più buie della storia nazionale e internazionale. 

    L’evento ha il patrocinio del Comune di Riccione ed è promosso da Alcide Careri, in collaborazione con il Comitato per la Sicurezza e lo Sviluppo del Bargellino, di cui è consigliere. Careri era il maresciallo maggiore della stazione dei Carabinieri di Porta Lame in cui erano in servizio Andrea Moneta e Mauro Militini, uccisi al Pilastro insieme a Otello Stefanini; il teatro diventa luogo di memoria e commemorazione, con una rappresentazione che ha già avuto grandi riscontri nel territorio bolognese. Il giorno della rappresentazione teatrale saranno presenti i commilitoni testimoni di quell’evento, le famiglie dei tre carabinieri e tutte le persone coinvolte nella strage della Uno Bianca. Saranno inoltre presenti i superstiti della strage di Nassiriya, altro momento storico messo in scena.

     

  • 16 september 2019 - Con il Campionato Italiano ANICA di morfologia 2019 di domenica pomeriggio, è sceso ieri il sipario sul Trofeo Città di Riccione...

     

  • 16 september 2019 - La prossima settimana l’assessore al demanio Andrea Dionigi Palazzi, ha in programma un sopralluogo nell’arenile...

     

  • 16 september 2019 - Con il nuovo anno scolastico tutti i 20 plessi scolastici, tranne le scuole Panoramica e di via Catullo per le quali è prevista la costruzione ex novo, saranno dotati di fibra ottica.

    I lavori di infrastrutturazione sono conclusi, Lepida nei prossimi giorni procederà all'installazione degli apparati e all'attivazione del servizio.  Si tratta di un vantaggio considerevole che consentirà agli alunni, insegnanti e segreterie delle scuole, di ottimizzare gli strumenti informatici migliorando didattica e prestazioni. 

     

  • 14 september 2019 - Lavori di ristrutturazione terminati, arredi e giardino nuovi. Ermeti ”grazie ad ottimo lavoro di squadra, la scuola che unisce sicurezza e sostenibilità, è pronta ad essere rivissuta dagli studenti che si apprestano a tornare in classe” 

     

  • 14 september 2019 - Assessore Battarra “ bambini e ragazzi vera ricchezza del nostro Paese” 

    Saranno 6469 gli studenti e i bambini che inizieranno l’anno scolastico tra lunedì 16 settembre e il 23 settembre nelle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. 

    Si parte il 16 settembre con i più grandi che saranno 1559 per le scuole primarie statali,  360 per le scuole primarie paritarie, 1041 per le secondarie di 1grado e 2536 per le scuole secondarie di 2 grado ( Liceo Volta-Fellini e Istituto Alberghiero Savioli). Anche le scuole dell’infanzia statali apriranno il 16 settembre con 137 bimbi.

     

  • 14 september 2019 - Il cantautore romano riceverà la cittadinanza onoraria dal sindaco della città

    e salirà sul palco di piazzale Roma per uno speciale show case.

    Per lui un cameo nel film a firma Lucky Red.

     

    Reduce dal concerto-evento al Circo Massimo, dove 45.000 persone hanno confermato lo strepitoso successo del cantautore romano, Tommaso Paradiso sarà a Riccione il prossimo 4 ottobre per girare un cameo nel nuovo film a firma Lucky Red.

    Per l’occasione, il sindaco Renata Tosi consegnerà simbolicamente la cittadinanza onoraria all’artista che salirà sul palco di piazzale Roma per uno speciale ed esclusivo show case che in parte verrà utilizzato per il film che sarà girato in città.

    Come anticipato qualche settimana fa, Riccione sarà infatti il set di un film a cura della casa cinematografica guidata da Andrea Occhipinti che ha prodotto e distribuito in questi anni numerose pellicole di successo e che sta lavorando a questo nuovo progetto con un partner internazionale.

    Già iniziati da tempo i sopralluoghi per un film dall’anima giovane e fresca, ambientato in una delle tanti estati che rendono uniche le vacanze a Riccione.

     

 1  2  3  4  5  6    8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: