Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

 
  • 31 january 2020 -  Da domani fino a domenica saranno a Riccione 120 delegati internazionali, presidenti e segretari delle federazioni mondiali di twirling per un Winter Meeting di preparazione in vista del prossimo 2020 World Baton Twirling Championship che si terrà in agosto a Riccione. Il twirling sia pure ancora poco conosciuto in Italia è una disciplina ginnico-sportiva e uno sport individuale, di coppia e di squadra, maschile e femminile, caratterizzato dall'uso di un attrezzo denominato bastone e da movimenti del corpo che seguono con armonia una base musicale

     

  • 29 january 2020 - Quello del Centro Studi sarà un quartiere a priorità per pedoni e ciclisti. Presentato ieri sera alla cittadinanza il progetto di riqualificazione ...

     

  • 29 january 2020 -  E’ stata venduta all’asta - come si apprende dal sito internet delle Aste Giudiziarie - l’ex colonia “Ferrovieri”, OPAFS. L’asta è stata aggiudicata ieri, 28 gennaio, al prezzo dell’offerta minima di 931.500 euro. Situata in zona Marano, area Nord di Riccione, viale Gabriele D’Annunzio ai civici 182-184, il bene immobile è classificato come edificio a destinazione particolare: Colonia Marina. Si parla di una struttura di 2.200 metri quadrati circa dell’edificio principale al quale si vanno ad aggiungere due edifici secondari di 206 metri quadrati e 350 metri quadrati. Il valore complessivo dell’intera proprietà era stato individuato da una perizia in 2.207.000 euro, abbattuto fino ai 1.242.000 euro di ieri con un’offerta minima di 931.500  euro e un rialzo minimo di 25mila euro. Al momento l’asta è stata aggiudicata, con il versamento del 10% della somma, per cui il saldo è previsto tra 120 giorno. Dopodiché la vendita sarà perfezionata. 

    Costruita nel 1923, è stata ampliata negli anni ’50 per ospitare fino a 144 bimbi, al momento della gara d’asta risulta di proprietà privata, acquisita da una compravendita nel 1997. Sulla struttura insiste un pignoramento che si sanerà con la vendita all’asta. 

     

  • 29 january 2020 - L’assessore al Turismo e Sport del comune di Riccione, Stefano Caldari ha premiato il piccolo atleta riccionese Emanuele Campagna, consegnandoli l'attestato di "Ambasciatore della città Riccione nel mondo"

    Emanuele, che quest’anno compirà 13 anni, ha cominciato a correre in moto a 4 anni, per poi iniziare a 8 anni un percorso molto più impegnativo iscrivendosi, prima, ai Campionati di motociclismo per la sua categoria della UISP, e poi arrivare a quelli ufficiali C.I.V di mini-moto.

    Ad agosto del 2019, ha vinto il Campionato Europeo di velocità in Olanda e ad ottobre, il Trofeo Marco Simoncelli dell'autodromo di Misano.

    Da quest'anno lascerà le mini moto per intraprendere il suo percorso di atleta con moto delle dimensioni usate  per i campionati Moto 3. 

     

  • 28 january 2020 - Festa di Carnevale dei Centri di Buon Vicinato. Tutti invitati sabato 9 febbraio al Play Hall.

    Domenica 9 febbraio al Play Hall si svolgerà la tradizionale Festa di Carnevale, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dai Centri di Buon Vicinato.

     

  • 28 january 2020 - Battarra: “Aspettando la gratuità promessa in campagna elettorale, noi facciamo la nostra parte, mantenendo prezzi moderati con alti standard di qualità nella gestione diretta”

     

     Rette invariate per le istituzioni dell’infanzia, dei centri estivi e del servizio di ristorazione scolastica per l’anno educativo 2020-2021. Nessun aumento, dunque, per il prossimo anno scolastico per le famiglie con bambini come ha deliberato la Giunta comunale nella seduta del 24 gennaio. La decisione è stata presa in continuità con il Regolamento per l’accesso alle strutture dell’infanzia, ai centri estivi e al servizio di ristorazione scolastica, approvato in Consiglio comunale il 27 dicembre scorso. Il nuovo regolamento come proposto dall’assessore alla Scuola e ai servizi educativi, Alessandra Battarra, snellisce i criteri per le domande per entrare nelle graduatorie come quelli relativi alle tipologie lavorative dei genitori dichiaranti e al nucleo familiare. Le tariffe e i criteri per l’attribuzione delle agevolazioni tariffarie per i nidi d’infanzia comunali e convenzionati e scuole infanzia restano quindi invariate, così come non aumenta il costo del prolungamento dell’orario presso gli asili nido Rodari e la scuola dell’Infanzia Floreale. Viene mantenuta la riduzione delle tariffe in proporzione all’utilizzo del servizio in base al parametro del numero di giorni di assenza. Nessun aumento per il servizio mensa e vengono mantenute le 30 fasce ISEE per le agevolazioni previste per i residenti. 

    Il 10 febbraio si aprono le iscrizioni per l'anno scolastico 2020-2021 alle scuole dell'infanzia comunali, ai nidi comunali e al nido IPAB. Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 6 marzo. 

     

  • 27 january 2020 - La giunta comunale ha approvato in linea tecnica il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di restyling della passeggiata Goethe e Shakespeare relativo al secondo stralcio ...

     

  • 27 january 2020 - Come disposto da sentenza del Tribunale di Rimini, l’Ufficiale di Stato civile del Comune di Riccione procederà all’annotazione dell’atto di nascita dei figli di una coppia composta da due donne...

     

 1  2  3  4  5  6    8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: