Trofeo Città di Riccione: in archivio il campionato italiano ANICA di morfologia 2019

Riccione, 16 Settembre 2019

Trofeo città di Riccione

Con il Campionato Italiano ANICA di morfologia 2019 di domenica pomeriggio, è sceso ieri il sipario sul Trofeo Città di Riccione.

Il Trofeo che si è svolto all'interno dell'accogliente struttura lamellare dell'Horse Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, ha richiamato 110 cavalli Purosangue Arabi pronti a mettersi in mostra sul ring e duellare per i titoli in palio.

Eccellente la qualità dei cavalli presentati, soprattutto nelle categorie Futurity. Ad avvalorare la tesi le dichiarazioni arrivate dai giudci stranieri chiamati ad esaminare i soggetti in campo.

Presenti in arena per ANICA il Presidente ing. Marco Pittaluga, il vice Presidente Ivo Ludi, il Segretario generale Domenico Ciceroni, il consigliere responsabile della disciplina Claudio Mazza e il consigliere Dr. Francesco Santoro.

A premiare le 6 medaglie d'oro dei Championships della domenica, la dott.sa Renata Tosi, Sindaco di Riccione.

A lei l'onore di consegnare il Trofeo città di Riccione ai vincitori del Campionato Italiano 2019, di seguito elencati.

La stessa prima cittadina della località turistica romagnola, ha di seguito ricevuto da ANICA un prestigioso riconoscimento, un dipinto firmato Paola Marinangeli.

I premi non sono finiti qui, infatti, per il 40mo Anniversario della nascita di ANICA, la stessa ha voluto premiare con il cavallino commemorativo, tutti i giudici e gli official intervenuti all'evento.

Risultati dei Championship

Yearling Fillies Championship

Oro per Niche Regalis (Vivaldi Regalis x Naisha Regalis), baia allevata e di proprietà del socio ANICA Regalis Arabians Srl.

Yearling Colts Championship

Oro per Renoir di Mar, (RFI Farid x Isabeau di Mar Os) maschio baio allevato e di proprietà dei soci ANICA Marco Franchini e Alomar Mohammad SAI (ITA).

Junior Fillies Championship

Malena (Makisa Adaggio x Sa Kamira) allevato e di proprietà del socio ANICA Davide Bona

Junior Colts Championship

Michelangelo Regalis (SA Faez Simbad x Nashira by Chawy Na) baio allevato e di propietà del socio ANICA Regalis Arabians Srl.

Senior Mares Championship

Shirley (AMG Dalii x AP Shakira), allevata da Claudio Pastine e di proprietà della Società Agr.la dell'Amaranta S.S.

Senior Stallions Championship

QS Marzio (Emerald J x Nawal by Apolo) allevato e di proprietà di Qirat Stud di Morando Giovanni.

Fonte: ANICA

Data creazione pagina: 16 Settembre 2019