Concorso corale per voci bianche Città di Riccione, il 26 e 27 maggio la V edizione

Riccione, 25 Maggio 2018

Il Concorso corale per voci bianche Città di Riccione festeggia il prossimo 26 e 27 maggio la sua quinta edizione con 12 formazioni corali provenienti da 7 regioni italiane (Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Veneto, Liguria, Friuli) che porteranno in città oltre 300 ragazzi dai 7 ai 15 anni.

Il programma prevede per sabato sera (ore 20.45, Chiesa Mater Admirabilis in viale Gramsci) il concerto inaugurale, cui seguiranno, il giorno dopo dalle 10.00 del mattino fino alle 17.30, le esecuzioni in concorso all’Auditorium Levi Molntalcini.

Nel pomeriggio di domenica inoltre le formazioni corali improvviseranno performance estemporanea e flash mob in viale Ceccarini.

Al termine di queste singolari incursioni canore, che vedranno alternarsi un coro ogni 30 minuti, l’appuntamento è di nuovo alla Chiesa Mater Admirabilis per il verdetto della giuria e la consegna dei premi.

Il concorso è organizzato dall’Associazione Le allegre note in partnership con AERCO (Associazione Emilia Romagna Cori) con la collaborazione del Comune di Riccione, dell’Istituto Comprensivo 1, del Liceo Volta Fellini, del Consorzio d’area viale Ceccarini.

L’ingresso è libero.

Data creazione pagina: 25 Maggio 2018