A Palazzo Montecitorio con l'assessore On. Raffaelli

Riccione, 21 Marzo 2019

“Nella mia veste di parlamentare della Repubblica Italiana e assessore comunale venerdì 22 marzo sarò presente a Roma a Palazzo di Montecitorio con il sindaco di Riccione Renata Tosi, la Giunta e i Consiglieri Comunali.

Sarà una visita guidata attraverso i luoghi più significativi, quali l’Aula dei Deputati, il Corridoio dei passi perduti (noto anche come Transatlantico) e le principali sale di rappresentanza dove scoprire i principali aspetti storici, artistici ed istituzionali del Palazzo.

Ritengo che nel rappresentare in Parlamento le istanze di un territorio sia opportuno e, doveroso, far conoscere da vicino i massimi luoghi istituzionali del Paese. Luoghi aperti che appartengono a tutti.

Questa visita, che allargo in futuro a tutte le amministrazioni del territorio, vuole rappresentare un’apertura a luoghi fisici che, nella loro magnificenza possono apparire distanti e che invece sono dei cittadini.

Il mio ruolo di ‘ponte’ tra le istituzioni e i cittadini non è infatti vissuto solo verso l’esterno per dare voce legittimamente alle varie e numerose istanze, ma anche verso l’interno, per fare vivere e avere coscienza della grandezza del proprio Paese. Dialogo con le Istituzioni anche con la vicinanza e la scoperta fisica delle stesse”.

Data creazione pagina: 21 Marzo 2019
Ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2019