Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

• Giovedì in consiglio comunale il documento di indirizzo per la rigenerazione urbana

18 dicembre 2018 - Urbanistica: in Consiglio Comunale il documento di indirizzo per la rigenerazione urbana in osservazione alle manifestazioni di interesse presentate dai privati.

Il sindaco Renata Tosi: “I progetti accolti sono di elevata qualità con aspetti innovativi e sperimentali, l’amministrazione ha fornito strumenti e possibilità di rapida esecuzione”.

Verrà presentata nella seduta del Consiglio comunale del 20 dicembre la proposta di delibera di indirizzo approvata dalla Giunta con oggetto la rigenerazione urbana, in osservazione alle manifestazioni di interesse formulate dai privati in risposta all’avviso pubblico indetto dall’amministrazione per riqualificare la zona turistica a mare e alcune aree sopra la ferrovia.

• Riccione in treno. A Capodanno le Frecce fermano a Riccione

18 dicembre 2018 - Torna per le feste, dal 28 dicembre al 6 gennaio, l’iniziativa dedicata alle vacanze e alla mobilità green. Grazie all’accordo tra Comune di Riccione, Trenitalia, Federalberghi Riccione e Gruppo Costa Edutainment muoversi in treno a Capodanno è ancora più conveniente. Fermate straordinarie delle Frecce a Riccione. Ingresso in regalo nei parchi Oltremare, Italia in Miniatura, e Acquario di Cattolica per chi si ferma almeno 3 notti. Chi sceglie Riccione in treno non paga la tassa di soggiorno.

• Applicati i primi provvedimenti per i locali non in regola con il pagamento della TARI

17 dicembre 2018 - Nell’ambito delle attività di recupero dell’evasione della TARI, la tassa comunale sui rifiuti, e in considerazione delle nuove previsioni del Regolamento approvate in consiglio comunale nello scorso settembre, sono stati emessi i primi provvedimenti relativi ai locali di pubblico spettacolo inadempienti.

• Rinviati a mercoledì i lavori previsti per questa notte

17 dicembre 2018 - Diversamente da quanto comunicato nei giorni scorsi, a causa della pioggia di queste ore, sono stati rinviati a mercoledì notte i lavori di pulizia delle griglie previsti tra questa sera e le prime ore di martedì mattina da parte di HERA.

• DIG Awards 2019: Naomi Klein nuovo presidente di giuria del concorso che premia l’eccellenza del giornalismo d’inchiesta

17 dicembre 2018 - Riparte DIG Awards, il concorso che premia l’eccellenza nel giornalismo e incoraggia il lavoro dei reporter da ogni parte del mondo che usano il video per investigare temi d’attualità e di rilevanza sociale, economica, ambientale e politica. Il nuovo bando per l’edizione 2019 è stato presentato durante la winter edition di DIG Festival, ospitata da BASE Milano lo scorso week-end.

• Chiusura uffici comunali nelle giornate del 24 e 31 dicembre

17 dicembre 2018 - In occasione delle prossime festività natalizie è prevista la chiusura degli uffici comunali per le giornate di lunedì 24 dicembre e lunedì 31 dicembre.

• Lavori in corso nella notte tra lunedì e martedì

15 dicembre 2018 - Nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 dicembre, per consentire i lavori previsti da Hera relativi alla manutenzione e alla pulizia delle fognature, verranno interdetti al transito i viali...

• Dai cori al cuore. Domenica pomeriggio il primo appuntamento della rassegna di concerti.

15 dicembre 2018 - Rassegna di concerti e spettacoli

con protagonisti i cori di Riccione.

Domenica 16 dicembre Le allegre note

Inaugura domenica 16 dicembre la seconda edizione della rassegna Dai Cori al Cuore, sette appuntamenti con i cori e gli ensemble della città. Il primo concerto (ore 17, Chiesa Mater Admirabilis, viale Gramsci) ha come protagonista il Coro  Le allegre note  diretto dal Maestro Fabio Pecci.

2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 15 Gennaio 2007