Pan American: sabato allo Spazio Tondelli uno dei rari concerti europei

 

Riccione, 16 Novembre 2018

 

Sabato 17 novembre (ore 21.30, ingresso 10 euro) allo Spazio Tondelli di Riccione arriva un’icona del post-rock americano, Mark Nelson, mente, chitarra e voce dei Labradford e colonna portante di Kranky, storica etichetta indie di Chicago. A Riccione Nelson presenta il suo progetto da solista, Pan•American, e propone in anteprima i suoi nuovi lavori, compresi alcuni brani del disco  A Son , in uscita nella prossima primavera.

Le novità in scaletta rendono ancora più interessante una serata che già si annunciava imperdibile per gli appassionati di musica. In tutto il mondo, infatti, le esibizioni di Nelson si contano ormai sulle dita di una mano, e in Italia il leader dei Labradford mancava addirittura dal 2012.

Il suo progetto Pan•American, nato nel 1997, si è segnalato sin dagli esordi per la ricerca di una nuova commistione tra ambient, dub e minimalismo. Con il passare degli anni, il percorso da solista di Nelson si è poi orientato verso territori ambient-acustici di stampo cinematografico, con accuratissime elaborazioni sonore: la continuazione ideale dell’esperienza dei Labradford.

L’opening della serata è affidato a una delle novità più interessanti della scena elettronica italiana, Federico Fusaglia, alias Emotive Robot. Musicista dall’età di sei anni, Fusaglia ha studiato pianoforte moderno diplomandosi al conservatorio di Viadana, ma negli anni ha sviluppato anche un profondo interesse per l’elettronica. I suoi brani, intimi e avvolgenti, uniscono i suoni classici di organi e pianoforti alle sonorità digitali di sintetizzatori e VST, con texture e field recording che creano affascinanti tappeti musicali.

I biglietti possono essere acquistati sul sito Liveticket.it e nei punti vendita Liveticket (si applicano i diritti di prevendita), oppure direttamente allo Spazio Tondelli il giovedì (ore 14-19) e il sabato (ore 10-13, e dalle 19.30).

 

Per informazioni
tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13)
stagione@riccioneteatro.it

www.labellastagione.it

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 16 Novembre 2018
Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2018