Gradara scende a Riccione con una sfilata in costume

Riccione, 11 Luglio 2018

Dopo la serata San Marino a.d. 1462 con protagonista il Castello di Serravalle in piazzale Ceccarini, martedì 10 luglio Riccione ha ospitato un’altra rocca storica del nostro bellissimo entroterra, quella di Gradara, che ha portato in riva al mare la sfilata in costume di oltre 50 figuranti in occasione del prossimo Assedio al castello in programma il 21 e 22 luglio. L’amministrazione comunale ha avviato un progetto sperimentale di promozione-informazione agli ospiti della Perla Verde sulle opportunità che il nostro territorio offre in termini paesaggistici, di arte, cultura e storia.

“Abbiamo voluto introdurre, quest’estate in via sperimentale, un nuovo modo di fare informazione turistica – afferma il sindaco Renata Tosi  - presentando a chi ha scelto Riccione per le proprie vacanze quello che può offrire il nostro ricchissimo entroterra in una forma interattiva e immediata, così da poter “toccare con mano” la storia, le bellezze artistiche e la tradizione, l’enogastronomia e l’artigianato. Un lavoro sinergico che va nella direzione di ospitare, come è il caso del Comune di Gradara, una realtà ricca di suggestioni e tesori che, ne sono certa, avrà proficue ripercussioni. La città di Riccione è aperta a coinvolgere altre realtà locali consapevole della grande ricchezza che queste possono apportare al sistema turistico in modo da considerare ogni sfaccettatura di territori diversi ma considerati come un unicum.  Con queste iniziative daremo vita a una sorta di ufficio informazioni turistiche che si trasforma fisicamente in racconto coinvolgente e che invita in maniera accattivante a scoprire i nostri tesori”.

“Gradara e Riccione rappresentano due località turistiche di eccellenza– afferma il sindaco di Gradara Filippo Gasperi – ciascuna rispettivamente nel suo ambito di riferimento. Metterle in collegamento significa non solo offrire maggiori opportunità ai turisti e comunicare meglio l’unicità del nostro poliedrico territorio ma anche puntare con decisione sulla qualità declinata sotto ogni aspetto: dall’accoglienza alle attività culturali, dai servizi ai prodotti del territorio, con l’obiettivo di creare opportunità ed esperienze indimenticabili ai nostri ospiti. Gradara Borgo dei Borghi 2018 e Riccione Perla dell’Adriatico continueranno a fare squadra  nell’ottica di un sistema di eccellenze utile e al servizio dei nostri turisti”.

Il prossimo appuntamento è previsto per il mese di agosto quando protagonista sarà Mondaino e il suo Palio del Daino.

Data creazione pagina: 11 Luglio 2018
Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2018