Domenica 18 marzo va in scena Light my fire, la fugaracia di Riccione

2018 SPRING SUMMER

DOMENICA 18 MARZO VA IN SCENA LIGHT MY FIRE

LA FUGARACIA DI RICCIONE

Musica e fuochi in spiaggia in pieno spirito flower power

piazzale Roma, dalle 8 di sera

Domenica sera, a partire dalle ore 20.00, piazzale Roma e la spiaggia libera saranno il grande palcoscenico e le quinte su cui andrà in scena il rito che segna l’arrivo della primavera e che, dall’antichità al cinema di Fellini, è rimasto uno dei simboli più potenti e popolari della cultura romagnola.

Light my fire. La fugaracia di Riccione  è l’evento di anteprima di  Beach & Love. Riccione 2018 Spring Summer,  il palinsesto di appuntamenti e allestimenti che caratterizzerà la città durante la primavera, che verrà così annunciata dal classico falò sulla spiaggia accompagnato per l’occasione da una notte di fuochi e di musica sotto le stelle.

A far da colonna sonora in questa serata speciale ci saranno due band, i Ponzio Pilates e i Rangzen. I Ponzio Pilates sono un collettivo di “avventurieri dell’elettrosamba” che mixano la tradizione musicale sudamericana con atmosfere psichedeliche e un pop originale fuori dagli schemi.

I Rangzen sono una delle migliori Beatles Band italiane, gran parte del loro repertorio fa riferimento ai migliori brani dei Fab Four ma, certamente, è il "tributo" in generale ai grandi della musica pop una delle loro passioni. Al gruppo, tra l’altro, è stata affidata la composizione di una canzone originale dedicata al progetto e la playlist di Beach & Love, con oltre 200 brani degli anni Sessanta-Settanta che verrà diffusa in città fino all’inizio dell’estate.

La “fugaracia” di Riccione riserva uno spettacolo nello spettacolo, poiché nel corso della serata è in programma anche uno show pirotecnico, un’anteprima di quello che accadrà sabato 31 marzo quando ad annunciare la Pasqua nel tratto di lungomare che collega il porto a piazzale Roma ci sarà una serata-evento con fuochi d’artificio in riva al mare.

Ad accompagnare il rituale di benvenuto alla primavera, dolcezze, ciambella e vin brulè offerti dalla Cooperativa Bagnini di Riccione.

Si ricorda che qualora vi siano altre iniziative di fuochi di San Giuseppe, gli organizzatori sono tenuti a comunicarlo preventivamente al Comune così come indicato nell’ordinanza sindacale n. n. 34 del 14 marzo 2018 (tutte le informazioni sono sul sito www.comune.riccione.rn.it).

L’invito è comunque quello di concentrare le iniziative in un unico evento sia per esigenze tecniche e di sicurezza che per ridurre l’emissione complessiva dei fumi.

Data creazione pagina: 15 Marzo 2018
Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2018