Arte in Biblioteca - Laboratori d'arte aperti a tutti (dai 6 ai 99 anni)

locandina dell'evento

Mostra di pittura e laboratori di tecniche artistiche nella Galleria della Biblioteca comunale

arte in biblioteca

Mostra di pittura e laboratori di tecniche artistiche

nella Galleria della Biblioteca comunale

Opere di Fabio Righi e Monica Bologna

Laboratori d’arte aperti a tutti (dai 6 ai 99 anni)

Inaugurazione

sabato 10 novembre 2018 ore 15,30

Biblioteca comunale Centro della Pesa

10 novembre-29 dicembre 2018

“arte in biblioteca” è una nuova rassegna di incontri e laboratori di tecniche artistiche promossa dalla Biblioteca comunale di Riccione. Tutto parte dalla proposta di due pittori e artisti del territorio Fabio Righi e Monica Bologna, dalle loro opere e dalla voglia di esporle al pubblico, dal loro lavoro di ogni giorno, quello di educatori ed esperti di tecniche artistiche nelle scuole primarie di Riccione e dintorni. Da qui l’idea di offrire a tutti, senza preclusioni di età, la possibilità, per quattro pomeriggi, di familiarizzare con le diverse tecniche dell’arte e del colore, con gli strumenti e con i materiali che danno corpo alla fantasia, all’estro e alla creatività di ognuno.

Ogni pomeriggio sarà dedicato a un tema e ad una tecnica diversa, e sarà un viaggio del tutto nuovo nei territori del colore e della materia.

I laboratori saranno condotti dai due artisti, con un massimo di 30 partecipanti a incontro. La partecipazione ai laboratori è gratuita, come pure i materiali utilizzati, ma, per ovvi motivi di capienza della galleria, è richiesta l’iscrizione preventiva presso la biblioteca comunale (tel. 0541 600504, e-mail biblioteca@comune.riccione.rn.it).

L’inaugurazione della mostra delle opere di Fabio Righi e Monica Bologna avverrà

sabato 10 novembre 2018 alle ore 15,30. Tutta la cittadinanza è invitata

A seguire, si svolgerà il primo dei laboratori in programma.

sabato 10 novembre ore 16-18,30

laboratorio Alla scoperta dei Colori con i Mandala

sabato 17 novembre ore 15,30-18

laboratorio Un mondo di Animali Colorati

sabato 24 novembre ore 15,30-18

laboratorio Il mio amico cavalletto

sabato 1  dicembre ore 15,30-18

laboratorio I colori della natura

La mostra sarà visitabile fino al 29 dicembre nei giorni e negli orari di apertura al pubblico della biblioteca.

Data creazione pagina: 23 Ottobre 2018
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018