Corso di Edilizia Storica al Museo del Territorio

 

Riccione, 08 Gennaio 2020

 
Icona

RICCIONE 8 gennaio 2020 - Il Museo del Territorio inaugura il nuovo anno il corso “Edilizia Storica - rilievo, stratigrafia e tecniche costruttive”. Le lezioni, in programma dal 14 al 28 gennaio alle 20.30, sono rivolte ad una categoria di professionisti interessati ai beni culturali molto eterogenea. Durante i quattro appuntamenti saranno trattati i seguenti temi: rilievo fotogrammetrico, documentazione della stratigrafia muraria e delle tecniche costruttive, elaborazione delle ortofoto e di un DEM (mappa che evidenzia i “fuori piombo” e le deformazioni di una parete), disegno vettoriale della stratigrafia e dei materiali costruttivi, elaborazione del diagramma stratigrafico (matrix). Il docente del corso è il dott. Fiorini dell’Associazione Cultural Heritage 360, dottore di ricerca in archeologia, specializzato nel rilievo e nell’analisi archeologica dell’edilizia storica.

 

Visto il crescente interesse per il lifelong learning il museo intende caratterizzarsi con questa prima iniziativa come luogo di apprendimento e continua formazione professionale.

Per iscriversi occorre inviare una richiesta all’indirizzo corso.edilizia@ch360.it con oggetto “Iscrizione corso Riccione edilizia storica – Nome del corsista”.

 

Tutte le informazioni sulla pagina dedicata:

 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 08 Gennaio 2020
Ultimo aggiornamento: 09 Gennaio 2020