Canile comunale e Anagrafe canina

Iscrivere il cane all'anagrafe canina vuol dire permettere all'animale, in caso di smarrimento e/o di ritrovamento, di essere facilmente riconsegnato al proprietario. L'iscrizione del cane va effettuata all'anagrafe canina del Comune di residenza entro 30 gg. dall'entrata in possesso dell'animale. All'atto della richiesta di iscrizione l'ufficio consegna un microchip che verrà inserito con metodo indolore sotto la cute del cane, presso un qualsiasi ambulatorio veterinario privato o dai servizi veterinari del Ausl. 

 

A chi rivolgersi

Gli uffici dell'anagrafe canina comunale hanno sede presso il canile comunale (www.canilericcione.it).

Sono aperti al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 14.00; martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 12.30 dalle 15.00 alle 17.00.

Il Canile di Riccione sui social media: https://www.facebook.com/canilediriccione

 

Servizi forniti
L'informatizzazione dell'anagrafe canina consente di effettuare con velocità e precisione tutte le attività relative a questo servizio ed in particolare:

  • nuove iscrizioni di cani, gatti e furetti da parte dei residenti nel Comune di Riccione;
  • elaborazioni statistiche per il calcolo delle iscrizioni effettuate per periodo con rilevazione dei cani presenti sul territorio comunale, deceduti, trasferiti in altri comuni, ceduti a terzi possessori;
  • operazioni di ricerca nel caso di smarrimento;
  • gestione corrente delle variazioni anagrafiche.
  • aggiornamento costante dei dati del Comune di Riccione, relativamente ai nuovi iscritti, sul sito internet predisposto dalla R.E.R. (Sito Anagrafe Canina R.E.R.).
 

Data creazione pagina: 28 Giugno 2006
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2023