Servizio Strutture Residenziali e Semiresidenziali

Il Servizio si occupa delle Strutture Residenziali e Semiresidenziali accreditate e convenzionate per anziani e disabili adulti, con l'obiettivo primario di favorire omogeneità e adeguatezza dei livelli assistenziali e garantirne e regolarne l'uniformità di accesso.

Per presentare richiesta di accesso alle Strutture Residenziali e Semiresidenziali accreditate e convenzionate per anziani e disabili, l'utente e/o la sua famiglia/tutore/amministratore di sostegno dovranno rivolgersi alla sede del Servizio Sociale Territoriale Distretto di Riccione (U.O. Anziani e U.O. Disabili) del proprio Comune di residenza.

L'elenco delle Strutture Residenziali e Semiresidenziali accreditate e convenzionate per anziani e disabili del Distretto di Riccione è consultabile nella sezione "Accreditamento Servizi Socio-Sanitari per Anziani e Disabili".

Recapiti Servizio Strutture Residenziali e Semiresidenziali:

tel. 0541 428912 | e-mail: serviziostrutture@comune.riccione.rn.it

Normativa di Riferimento

Orario Ufficio di Piano Distretto Socio Sanitario di Riccione

lunedì - martedì - mercoledì - venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00
giovedì orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 17.00

In evidenza

Quattro incontri dedicati al rapporto tra genitori e figli, condotti da esperti che di volta in volta affronteranno il tema da diversi punti di vista e uno sguardo che tiene insieme l’approccio sociale ed educativo.

Gli incontri si sono svolti dal mese di ottobre 2018 al mese di gennaio 2019 e hanno toccato diversi temi, riguardanti sia la famiglia, come luogo di realizzazione della persona, fino alle tante difficoltà legate al periodo adolescenziale, passando attraverso la fase dei “no” e delle regole per uno sviluppo armonico, di ogni bambino e bambina, all’interno della famiglia.