LEGGE URBANISTICA REGIONALE n° 24/2017 - Periodo transitorio - ATTUAZIONE

La Legge Regionale n.24/2017, al fine di dare tempestiva attuazione ai principi di tutela dei territori liberi, e di rigenerazione delle città ispiratori della stessa, prevede che entro tre anni dalla sua entrata in vigore, i Comuni avviino il procedimento di redazione della nuova strumentazione urbanistica sostitutiva, nel caso di Riccione, dei precedenti P.S.C., P.O.C. e R.U.E.; consentendo peraltro ai Comuni, in via transitoria, di “… promuovere la presentazione di proposte di accordi operativi (…) per  dare immediata attuazione a parte delle previsioni contenute nei vigenti PSC”, mediante la pubblicazione di idoneo avviso pubblico, e l’approvazione da parte del Consiglio Comunale di una “delibera di indirizzo” con la quale siano determinati i criteri di priorità, i requisiti e i limiti in base ai quali valutare la rispondenza all’interesse pubblico delle proposte presentate.

• Legge Regionale 24/2017 artt. 4 e 38

martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00