Nuovi marciapiedi sul lato sud di viale Liguria

Riccione, 12 maggio 2023

Marciapiedi viale Liguria prima dei lavori maggio 2023

Nuovi marciapiedi sul lato sud di viale Liguria

Nuovi marciapiedi sul lato sud di viale Liguria. La giunta comunale di Riccione ha approvato i lavori che verranno eseguiti entro il mese di giugno. “Come segnalato dai residenti della zona Punta dell’Est anche in occasione della riunione di quartiere con la giunta - dice l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola -, quei marciapiedi sono particolarmente ammalorati e necessitano di un intervento urgente. Ringrazio la consigliera comunale Sara Carnielli per le sollecitazioni e la collaborazione: con questo intervento andiamo a dare una risposta tempestiva a un problema molto sentito. Su quei marciapiedi era diventato difficile e pericoloso camminare”.

L’intervento avrà un costo di 62.500 euro. “Impiegheremo interamente i fondi che lo Stato assegna ai Comuni come contributi per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano, nello specifico per i Comuni con popolazione tra 20.001 e 50.000 abitanti - spiega Imola -. Il contributo che ci viene riconosciuto è di 62.500 euro e sarà completamente usato per rifare i marciapiedi sul lato Cattolica di viale Liguria”.

Data creazione pagina: 17 Maggio 2023
Ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2023