Dal 2 luglio arrivano in spiaggia letture animate e laboratori dedicati a bambini e ragazzi

Riccione, 27 Giugno 2018

Storia e Storie in spiaggia

2 luglio – 28 agosto

IV edizione

La Biblioteca comunale e il Museo del Territorio tornano in spiaggia con le letture animate e i laboratori archeologici dedicati a bambini e ragazzi

Per la quarta estate consecutiva e a grande richiesta la Biblioteca comunale di Riccione e il Museo del Territorio si trasferiscono in spiaggia con le letture animate e i laboratori archeologici dedicati ai bambini. A partire da lunedì 2 luglio avrà inizio il tour estivo dal titolo  Storia e Storie in spiaggia  che porterà fiabe, laboratori didattici e libri in prestito direttamente sotto l’ombrellone. Il racconto dei più belli tra gli albi illustrati sarà affidato alle lettrici volontarie della biblioteca, mentre i laboratori creativi saranno a cura del personale del Museo del Territorio. L’iniziativa, ormai diventata un appuntamento classico dell’estate a Riccione, si propone di trasmettere l’amore per la lettura e la passione per la storia ai più piccoli, anche nei mesi estivi, quelli dedicati allo svago e al tempo libero.

Le letture animate (ogni lunedì alle ore 17,30) si rivolgono a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni, mentre i laboratori storico-didattici (ogni martedì alle ore 10) sono adatti anche ai più grandi, dai 5 ai 13 anni.

Il calendario degli appuntamenti è stato definito insieme alla Cooperativa Bagnini e alle associazioni di categoria, che hanno collaborato agli allestimenti e si sono dimostrati disponibili ad ospitare tutte le attività.

Il calendario degli in incontri:

Letture animate: età consigliata 3-9 anni

ogni lunedì ore 17,30

Lunedì 2 luglio           Bagni 135

Lunedì 9 luglio           Bagni 66

Lunedì 16 luglio          Bagni 36

Lunedì 23 luglio         Bagni 97

Lunedì 30 luglio        Bagni 109

Lunedì 6 agosto         Bagni 123

Lunedì 20 agosto      Bagni 106

Lunedì 27 agosto       Bagni 17

Laboratori archeologici: età consigliata 5-13 anni

ogni martedì ore 10

martedì 3 luglio         Bagni 46

martedì 10 luglio       Bagni 147

martedì 17 luglio        Bagni 119

martedì 24 luglio       Bagni 34

martedì 31 luglio        Bagni 136

martedì 7 agosto       Bagni 51

martedì 21 agosto      Bagni 41

martedì 28 agosto     Bagni 108

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Biblioteca comunale Centro della Pesa

Viale Lazio, 10 Riccione tel. 0541600504