Richiesta utilizzo sala prove YELLOW FACTORY

Accesso

Per l’accesso alla sala prove Yellow Factory è necessaria una prenotazione per mezzo della compilazione di un apposito modulo di domanda da ritirare presso l’Ufficio Politiche Giovanili via Flaminia, 41 Riccione – Tel.: 0541/428918, email: politichegiovanili@comune.riccione.rn.it o da scaricare dal sito del Comune nella sezione “Politiche giovanili”.

L’Amministrazione Comunale rilascia l’autorizzazione dell’avvenuta prenotazione nelle date e negli orari richiesti che permette l’accesso al servizio.

La richiesta avanzata deve essere sottoscritta da un responsabile maggiorenne del gruppo. In caso di gruppi minorenni, le eventuali richieste verranno vagliate in presenza della firma di almeno un genitore esercente la potestà genitoriale di uno dei componenti del gruppo.

Modalità di utilizzo

Le sale prove sono utilizzabili tutti i lunedì, martedì e giovedì per 2 turni:

1° turno 15.00 -17.00;

2° turno 17.00 -19.00.

Ogni gruppo può effettuare la prenotazione per n. 1 utilizzo a settimana e per un massimo di n. 1 turno di 2 ore.

La prenotazione deve essere effettuata con almeno 7 giorni di anticipo rispetto all’utilizzo ed è possibile effettuare la prenotazione di un pacchetto massimo di 5 utilizzi.

Ogni gruppo è libero di utilizzare la strumentazione in dotazione della sala prove e la propria strumentazione o attrezzatura personale che al termine delle prove deve essere rimossa.

Possono accedere alla sala soltanto coloro che utilizzano la strumentazione e la capienza massima dei locali è comunque fissata per un numero massimo di 6 persone.

Gli utilizzatori della sala prove sono tenuti a:

- controllare subito mediante un sound-check ad inizio prove la reale efficienza della strumentazione a disposizione e di avvisare tempestivamente il responsabile in caso di eventuali danneggiamenti o malfunzionamenti. In caso contrario sarà ritenuto responsabile dell’anomalia e si assumerà l’onere dei costi di riparazione necessari;

- risarcire eventuali danneggiamenti volontari o involontari, quantificati da un tecnico incaricato dalla gestione, arrecati ai locali e alla strumentazione durante l’utilizzo della sala prove;

- rispettare i turni di prenotazione liberando la sala almeno 5 minuti prima della scadenza dell’orario prenotato per dar modo di riallestire la sala per il turno successivo. Se necessario il referente del gestore degli spazi ha autorità di entrare nelle sale ed interrompere le prove.

- pulire e riordinare lo spazio utilizzato e ricollocare strumenti o amplificatori che venissero spostati, ripristinando l’attrezzatura alle condizioni iniziali;

- impegnarsi nella realizzazione di eventuali iniziative a carattere musicale, che verranno definite e concordate con l’Amministrazione come forma di scambio in prodotti socialmente utili (es. contest musicali);

- partecipare attraverso il responsabile del gruppo agli incontri indetti dall’Amministrazione o dal soggetto gestore per verificare e programmare lo svolgimento dell’esperienza;

- conservare il locale dato in uso, l’arredamento e la strumentazione secondo il senso civico e responsabilità di chi ne fa uso;

- rispettare il divieto assoluto di: fumare, fare uso di alcolici, fare uso di sostanze stupefacenti, introdurre oggetti impropri e illegali.

Il firmatario della richiesta di utilizzo della sala prove si assume la responsabilità del corretto utilizzo dei locali e risponderà in base alle norme civilistiche di eventuali danni ai beni mobili ed immobili causati da chiunque sia presente nel periodo di utilizzo da parte del gruppo.

L’Amministrazione e il soggetto gestore della sala prove non sono in alcun modo responsabili per eventuali danni o sottrazioni di oggetti di proprietà degli utenti lasciati nella sala prove.

lunedì - martedì - mercoledì - venerdì dalle ore 10.00 alle ore 14.00
giovedì orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 17.00