Savioli Spiaggia, novità in arrivo

Si è fatta definitiva chiarezza sul progetto di riqualificazione del Savioli Spiaggia. La maggioranza ha recepito il progetto di demolizione e ricostruzione presentato dalla Soc. Always Savioli srl e ne ha accolto quasi tutte le richieste. Un passo decisivo e concreto verso il ripristino di un edificio che per troppo tempo è rimasto un buco nero nel centro della città, e che rappresenta un vero punto di svolta nel disegno di riqualificazione urbana di Riccione. Con il via libera il progetto potrà avvalersi delle nuove premialità riferite alle ristrutturazioni e riconversioni previste dal RUE e potrà contare sull’incremento del 20% di superfice che può essere destinato alla realizzazione di nuovi appartamenti turistici a1.b (residenza temporanea) ed un bonus di 380 mq per la realizzazione di una SPA- centro benessere. Non è stata invece accolta la richiesta della traslazione della SUL proveniente da un’altra struttura alberghiera a due stelle in disuso.

“Con questa decisione abbiamo dato seguito e concretezza alle nostre indicazioni che hanno sempre voluto favorire il recupero di uno dei “monumenti” turistici della città - ha sottolineato il sindaco Renata Tosi. Confidiamo adesso che la proprietà, alla luce delle certezze che ha chiesto e ricevuto, dia senza più indugio alcuno il via alle fasi di realizzazione del progetto. Ora ci sono tutte le condizioni possibili per recuperare anche il lungo tempo trascorso nella ricerca di una soluzione sostenibile, equilibrata e convincente. Siamo di fronte ad una svolta dopo anni di immobilismo – prosegue il sindaco -  ora anche altri privati possono guardare con maggior interesse la realizzazione di progetti per l’intera area che ruota intorno al portocanale. L’attenzione crescente che stiamo riscontrando ci ha portati a considerare la trasformazione di quell’area nel suo insieme e quindi allargando le considerazioni anche alle aree private che potranno essere coinvolte nella riqualificazione dell’intero comparto del porto”.

Data creazione pagina: 23 Dicembre 2017
Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2017