Nulla - Osta per Associazioni di scopo per manifestazioni e progetti di interesse pubblico, di spazi collocati all'interno dei Giardini e parchi cittadini

Documentazione da presentare

La domanda Nulla – Osta per l'utilizzo in via non esclusiva da parte di Associazioni di scopo,  Associazioni Temporanee di Scopo(ATS) e le  "Associazioni in genere che svolgono attività di utilità sociale", in occasione di manifestazioni e progetti di interesse pubblico, di spazi collocati all'interno dei Giardini e parchi cittadini va indirizzata al Comune di Riccione – Servizi Ambientali  e consegnata direttamente al Protocollo oppure inviata tramite PEC all'indirizzo comune.riccione@legalmail.it o tramite posta elettronica normale agli indirizzi protocollo@comune.riccione.rn.it e per conoscenza ad ambiente@comune.riccione.rn.it, corredata OBBLIGATORIAMENTE dalla documentazione necessaria come sotto indicato o nella modulistica.

LA DOMANDA VA CONSEGNATA ALMENO 20 GIORNI PRIMA DELLA MANIFESTAZIONE

L'Associazione in parola deve presentare una richiesta al Protocollo del Comune di Riccione specificando il tipo di manifestazione o il progetto che intendono svolgere, dichiarare il contesto e il fine per il quale operano (se l'evento è patrocinato/condiviso/autorizzato dal Comune), specificare il calendario e l'orario delle attività per le quali si richiede il nulla - osta e presentare unitamente alla stessa:

a) la documentazione relativa alla copertura assicurativa con i relativi massimali attestante la responsabilità civile verso terzi del soggetto organizzatore;

b) la dichiarazione di completa assunzione di responsabilità da parte dei soggetti organizzatori del progetto circa l'attività che verrà svolta e la dichiarazione di idoneità dell'area prescelta per il suo svolgimento sollevando totalmente l'Amministrazione Comunale da ogni responsabilità verso tutti i soggetti coinvolti;

c) la documentazione planimetrica e fotografica rappresentante l'ubicazione esatta dell'area prescelta.

d) copia del modulo rilasciato da Hera S.p.A. afferente la gestione dei rifiuti e la fornitura dei relativi contenitori per la raccolta differenziata da richiedere all'indirizzo email: comuni_tari_distretto_rn@gruppohera.it

Costi e validità

Non previsti

Tempi di evasione

Rilascio autorizzazione entro 20 giorni.