Autorizzazioni per manifestazioni e progetti di interesse pubblico, di spazi collocati all'interno dei Giardini e parchi cittadini

Documentazione da presentare

La domanda di Autorizzazione per le Società Sportive in via non esclusiva in occasione di manifestazioni e progetti di interesse pubblico, di spazi collocati all'interno dei Giardini e parchi cittadini va indirizzata al Comune di Riccione – Servizi Ambientali  e consegnata direttamente al Protocollo oppure inviata tramite PEC all'indirizzo comune.riccione@legalmail.it o tramite posta elettronica normale agli indirizzi protocollo@comune.riccione.rn.it e per conoscenza ad ambiente@comune.riccione.rn.it, corredata OBBLIGATORIAMENTE dalla documentazione necessaria come sotto indicato o nella modulistica.

LA DOMANDA VA CONSEGNATA ALMENO 20 GIORNI PRIMA DELLA MANIFESTAZIONE

L'Associazione in parola deve presentare una richiesta al Protocollo del Comune di Riccione specificando il tipo di manifestazione o il progetto che intendono svolgere, dichiarare il contesto e il fine per il quale operano (se l'evento è patrocinato/condiviso/autorizzato dal Comune), specificare il calendario e l'orario delle attività per le quali si richiede il nulla - osta e presentare unitamente alla stessa:

ALLEGATI OBBLIGATORI

a)  Percorso:

- indicare le aree verdi interessate per le quali si richiede l’occupazione di suolo
- allegare planimetria del percorso e relazione fotografica
- specificare necessità tecniche relative all’apposizione di transenne, altra segnaletica provvisoria.

b)  Copia della carta d’identità o di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e dell’eventuale delegato alla gestione (entrambi i lati)

c)   2 marche da bollo da 16 euro (una per la domanda, una per l’autorizzazione)

d)  Tabella calcolo livelli di rischio relativi all’assistenza sanitaria ai sensi della DGR 609/15

e)  Attestazione della regolarità e del rispetto delle norme di sicurezza nell’installazione di eventuali strutture, palchi, gazebo o altro che si configuri come occupazione di suolo pubblico, da integrarsi con certificato di collaudo e corretto montaggio a installazione effettuata e comunque prima dell’evento.

f) copia del modulo rilasciato da Hera S.p.A. afferente la gestione dei rifiuti e la fornitura dei relativi contenitori per la raccolta differenziata da richiedere all'indirizzo email: comuni_tari_distretto_rn@gruppohera.it

Altri allegati:

1)  Contratto di assicurazione (solo per le ciclistiche e le motoristiche)

2)  Eventuale regolamento della manifestazione

Costi e validità

Sulla richiesta: Una marca da bollo da € 16,00

Per il rilascio: una marca da bollo da € 16,00

Tempi di evasione

Rilascio autorizzazione entro 20 giorni.