U.O.T. Unità Operativa Trasversale Centrale Operativa

Orario U.O.T. Unità Operativa Trasversale Centrale Operativa

Riceve su appuntamento

Descrizione del servizio

Il servizio è attivo 365 giorni all'anno. Per la maggior parte dell'anno è articolato su 18 ore giornaliere e in alcuni periodi particolari il servizio è garantito H24.

In determinati orari vi è la compresenza all'interno dello stesso turno di servizio di due operatori contemporaneamente.

La U.O.C. Centrale Operativa si occupa di monitorare costantemente ciò che accade sul territorio grazie alla presenza di telecamere distribuite sul territorio comunale nei punti considerati strategici per sicurezza e viabilità.

Il personale operante all'interno di questo servizio ha inoltre il compito di rapportarsi sia personalmente che telefonicamente con il pubblico che entra in contatto con il Comando di Polizia Municipale sia per effettuare segnalazioni che per chiedere semplici informazioni.

Infine è dalla centrale operativa che parte e si esplica l'attività di coordinamento di tutte le unità in servizio. Il coordinamento è finalizzato al raggiungimento di una proficua sinergia fra le varie U.O.T. della sede di Riccione e dei presidi di Misano Adriatico e Coriano, facenti parte del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale  (infortunistica, pronto invervento, polizia stradale, unità cinofila ecc..)