Newsletter n.01/2020
Gli eventi del weekend 10 - 12 gennaio
Riccione Newsletter
 
 
Notizia Principale
 

La bella stagione 2019/2020 - La camera azzurra

Il 10 gennaio, Fabio Troiano, Irene Ferri, Giulia Maulucci e Mattia Fabris interpretano La camera azzurra di Georges Simenon, allo Spazio Tondelli, una storia permeata di eros e di noir che per la prima volta approda a teatro. La camera azzurra è una vicenda archetipica dove si mescolano sensualità, paura, pettegolezzo, omertà, tradimento e moralismo nello scenario di una provincia francese retriva e giudicante. La storia è quella di due amanti, Tony e Andrée, ex compagni di scuola ormai quarantenni, che si incontrano di nascosto dai rispettivi coniugi per dare sfogo a una passione irrefrenabile. Abbandonata la camera azzurra dei loro incontri, i due amanti si ritroveranno in un’aula di tribunale accusati di crimini efferati da un commissario stanco e disincantato.

La camera azzurra

 

 
Inserire immagine : dimensione 280x???

La porta dei sogni. Suggestioni felliniane

Fino al 19 gennaio, Villa Franceschi ospita un’originale mostra a cura dell’associazione SCultura di Riccione, presieduta da Anselmo Giardini. L’esposizione si ispira al fascino e alle atmosfere da sogno trasmesse sia dalle opere cinematografiche di Federico Fellini che dalla creatività dei suoi disegni. Una mostra di scultura e pittura che trova ispirazione in un ricco percorso di opere raffiguranti personaggi e suggestioni del suo immaginario. Ciascun artista presenta una propria creazione e partecipa a una straordinaria installazione collettiva dal titolo evocativo, La Porta dei sogni: un’opera in legno rivestita da coloratissime formelle in terracotta realizzate in bassorilievo, ispirate ai diversi personaggi tratti da Il libro dei sogni di Fellini. 

La porta dei sogni

 
Inserire immagine : dimensione 280x???

Dai cori al cuore

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Dai cori al cuore, un programma fitto di concerti nelle chiese e negli spazi culturali di Riccione che hanno come protagonisti importanti realtà musicali e corali. Dai brani classici e della tradizione che riscaldano l'atmosfera delle feste, ai cori delle voci più giovani e ai ritmi dei gospel, un ricco programma che si rinnova con nuove melodie e sorprese. In calendario, sabato 11 gennaio, il coro Stella Alpina, diretto da Anna Tedaldi, nella chiesa Gesù Redentore, con brani della tradizione italiana, passando dai canti alpini ai canti popolari romagnoli cari al poeta Tonino Guerra. Domenica 12 gennaio è la volta della Riccione Women Ensemble, nella cornice della chiesa Mater Admirabilis, un'unione raffinata di voci femminili, arricchita di nuove vocalità, tutte insieme volte a far sognare il pubblico con brani di genere classico e sacro dall'800 al 900, fino alle melodie contemporanee e alle contaminazioni della World Music.

 

 

Gli altri appuntamenti

Ancora musica e festa lungo il tappeto bianco di Riccione Ice Carpet. Sabato 11 e domenica 12 gennaio, si balla in viale Ceccarini con Riccione On Ice Carpet, il dj set che vede alternarsi in consolle Bellemani, Botteghi e C. Olivera, a partire dalle ore 17.30; sulla pista di pattinaggio il divertimento prosegue fino al 19 gennaio.

L'11 gennaio, la biblioteca comunale inaugura (ore 17) la mostra fotografica Africa Bianca. Il mio viaggio in Malawi, di Alfonso Della Corte, dedicata al fenomeno dell’albinismo in Africa, particolarmente frequente in alcuni stati, una selezione di immagini fotografiche tratte da un sostanzioso volume di 544 pagine e di circa 500 fotografie in bianco e nero che Alfonso Della Corte ha scattato in occasione dei suoi ripetuti viaggi.

L'11 gennaio, la giornalista e scrittrice Stefania Bonomi presenta il suo ultimo lavoro dedicato all'energia universale, alle emozioni e all'amore eterno per la musica, dal titolo Il pentagramma dell'anima, nella sala conferenze della biblioteca comunale, alle ore 18. 

Come ogni seconda domenica del mese, torna l'appuntamento con il Baule dei Ricordi, il mercatino a Riccione Paese, dove trovare oggetti usati e curiosità, articoli di piccolo antiquariato, modernariato e tanto altro ancora. 

 

Tutte le informazioni su www.riccione.it

 

 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 10 Gennaio 2020
Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2020