Newsletter n.06/2019
GLI EVENTI A RICCIONE DAL 31 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2020
Riccione Newsletter
 
 
DEEJAY On Ice. Capodanno a Riccione con Radio DEEJAY
 

DEEJAY On Ice. Capodanno a Riccione con Radio DEEJAY

Dopo lo strepitoso successo di domenica 29 dicembre con due tra gli artisti più amati dal pubblico - Mahmood e Emma Marrone - DEEJAY On Ice torna sul palco di piazzale Ceccarini, a intrattenere e a divertire con un Capodanno che dura tre giorni, ricco di proposte per tutti.

A partire dalle ore 22, la notte di San Silvestro sarà caratterizzata da un clima di festa e di bella musica, per salutare il nuovo anno insieme a Alex Farolfi, Chicco Giuliani e il corpo di ballo di Deejay On Stage, sempre con la conduzione di Rudy Zerbi. Allo scoccare della mezzanotte tutti con gli occhi al cielo per il grande spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio sul mare.

Capodanno a Riccione con Radio DEEJAY

 
Primo tuffo di Capodanno

Primo tuffo di Capodanno

Come da tradizione, la mattina del 1° gennaio, l’appuntamento da non perdere è quello con lo spettacolo degli intrepidi del primo tuffo dell’anno che ad ogni edizione richiama sulla spiaggia libera di Piazzale Roma migliaia di spettatori e sempre più coraggiosi che decidono di sfidare le onde e il freddo. Tra questi, anche gli harleysti di Riccione Chapter Italy con i loro fantasiosi travestimenti, originali e goliardici.

A partire dalle ore 11.30, la spiaggia prende vita e colore, l'entusiasmo e l'allegria superano di gran lunga le temperature invernali. E dopo il primo tuffo di Capodanno si festeggia tutti insieme sulla sabbia, con panettone, vin brulè, brindisi rigorosamente con bollicine, gentilmenti offerti dalla Cooperativa Bagnini.

Primo tuffo di Capodanno

 
Inserire immagine : dimensione 280x???

DEEJAY On Ice. Shade, Alberto Urso, The Kolors

Il nuovo anno, a Riccione, prosegue all'insegna della musica, con l'incantevole voce del giovane tenore siciliano, Alberto Urso, ultimo vincitore di AMICI di Maria De Filippi. Con lui, sul palco di DEEJAY On Ice, il rapper Shade e la band The Kolors. Un pomeriggio di musica e divertimento che culminerà e chiuderà la 3 giorni targata DEEJAY, con lo spettacolo di fuochi d'artificio.

Il 1° gennaio, a partire dalle ore 16.30, la piazza si anima, la musica diventa il filo conduttore che riesce ad unire, sotto lo stesso palco, generazioni diverse, persone con gusti musicali diversi. Dalla voce inconfondibile e bellissima che raggiunge il cuore, ai ritmi rap, alle canzoni che appartengono ai ricordi migliori, un pubblico variegato che si ritrova ancora in piazzale Ceccarini, per festeggiare tutti insieme l’ingresso nel nuovo anno e anche in una nuova decade piena di sogni e di aspettative.

DEEJAY On Ice. Shade, Alberto Urso, The Kolors

 

 

Eventi turistici, sportivi, culturali

Riccione Ice Carpet continua a stupire grandi e piccini fino al 19 gennaio, con lo spettacolo di luci, la bella pista di pattinaggio, il grande Villaggio di Natale. La Casetta di Babbo Natale è lo scrigno magico del Carpet, dove i più piccoli si ritrovano per giocare insieme, partecipare a iniziative, animazioni, proposte interessanti in questi giorni di festa (31 dicembre e 1, 4, 5, 6 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30). E il 5 gennaio, questo luogo magico diventerà ancora più speciale: a renderlo così unico un doppio spettacolo della rassegna Che storie!, a cura della Biblioteca Comunale che porta in scena Racconti e meraviglie, una selezione di fiabe e leggende legate alle stranezze e alle curiosità del repertorio emiliano romagnolo. La Marietta di legno, una variante di Cenerentola, il Nano di Culichitidogna, la favola delle tre ochine, sono alcune delle belle storie che verranno narrate.

Dal 3 al 6 gennaio, al Palazzo dei Congressi, torna un appuntamento attesissimo dai giovani, l'International Edition Mc Hip Hop Contest 2020, il più grande evento live internazionale dedicato alla street dance, una non-stop di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli con coreografi di grande fama provenienti da tutto il mondo. Quattro giorni dedicati alla cultura di strada, con concerti e one night, per scovare i migliori street dancer nazionali ed europei.

Lo Spazio Tondelli, per la prima volta, si apre alle suggestioni della grande musica lirica della tradizione. Domenica 5 gennaio, andrà in scena una delle opere più rappresentate nel mondo: La Traviata  di Giuseppe Verdi, diretta da Stefano Bartolucci con la partecipazione del corpo di ballo dell’ Accademia di Danza Antonella Bartolacci di Riccione. I cantanti, tutti di altissimo livello internazionale, saranno affiancati dall’Orchestra Raffaello e dal Coro Città Futura. 

E il 6 gennaio la Befana mantiene le sue promesse e arriva con il suo grande sacco pieno di doni e carbone, a Riccione Paese, come ogni anno, dove l'attendono tanti bambini curiosi e pronti a consegnare la letterina per ricevere in cambio la calza sorpresa. La festa è per tutti e prosegue con la musica dal vivo della Epiphany Street Band, i giochi, l'animazione e gli spettacoli di magia.

Fino al 19 gennaio, Villa Franceschi ospita  La porta dei sogni. Suggestioni felliniane un’originale mostra a cura dell’associazione SCultura di Riccione, presieduta da Anselmo Giardini. L’esposizione si ispira al fascino e alle atmosfere da sogno trasmesse sia dalle opere cinematografiche di Federico Fellini che dalla creatività dei suoi disegni. Una mostra di scultura e pittura che trova ispirazione in un ricco percorso di opere raffiguranti personaggi e suggestioni del suo immaginario. 

 

Buon Anno e buon divertimento!

 

Ulteriori informazioni ed eventi su www.riccione.it

 

 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 31 Dicembre 2019
Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2019