Quartiere Centro studi, accelerata al cantiere Si lavora su cinque viali contemporaneamente

RICCIONE 1 dicembre 2020 - Proseguono spediti i lavori di riqualificazione del quartiere Centro studi di Riccione tra i viali Castrocaro, Cattolica, Romagna e Ferrara. I lavori eseguiti dalla CBR di Rimini sotto il coordinamento dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Riccione hanno avuto un'accelerata in questo periodo di riduzione del traffico veicolare e di mezzi pubblici seguita alla chiusura parziale delle tre scuole superiori presenti nel quartiere.

Si lavora quindi contemporaneamente su cinque viali: viale Reggio Emilia da dove sono iniziate le opere per quanto riguarda gli allacci alla rete dell'acquedotto, la raccolta delle acque bianche e ora le gettate dei marciapiedi con la predisposizione delle nuove aiuole; viale Parma dove si stanno al momento eseguendo i lavori per l'acquedotto e la raccolta delle acque bianche; infine anche in viale Piacenza e viale Modena. sistemazione della rete dell'acquedotto. In questo momento il trasporto pubblico circola su viale Morciano e quello pedonale in viale Piacenza.

"Abbiamo deciso di imprimere un'accelerata ai lavori - ha detto l'assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti - anche perché in virtù del fatto che il traffico è diminuito e con la chiusura degli istituti superiori se non per i laboratori, il quartiere ha dei ritmi più blandi e di conseguenza si creano anche meno disagi ai residenti. Un plauso all'impegno e al lavoro del settore Lavori Pubblici del Comune".

Data creazione pagina: 01 Dicembre 2020
Ultimo aggiornamento: 02 Dicembre 2020