Proroga scadenza bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Universale (bando 2021)

Logo Servizio Civile Universale

A poche ore dalla scadenza del bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile ha pubblicato la notizia di un implemento del finanziamento e la conseguente aggiunta di progetti finanziati per il bando SCU 2021:

politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/1/integrazionebandoordinario2021/

Questo comporta lo slittamento della scadenza del bando alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione al servizio civile può essere presentata esclusivamente online, sulla apposita piattaforma DOL, all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it accessibile solo attraverso credenziali SPID con livello 2 di sicurezza.

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede da scegliere tra i progetti elencati negli allegati del bando e riportati nella piattaforma DOL.

Il bando è reperibile al seguente link:

www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/bando-ordinario-2021/

Per il Comune di Riccione sono previsti:

n. 1 posto disponibile presso la sede SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA per il progetto "Minori&giovani: Responsabilità&Crescita"

n. 2 posti disponibili presso la sede CENTRO DELLA PESA-BIBLIOTECA COMUNALE/MUSEO DEL TERRITORIO per il progetto "Minori&giovani: Responsabilità&Crescita"

n. 2 posti disponibili presso la SCUOLA DELL'INFANZIA MIMOSA per il progetto "Io, tu, noi: costruiamo saldamente la nostra comunità"

n. 2 posti disponibili presso la SCUOLA DELL'INFANZIA FLOREALE per il progetto "Io, tu, noi: costruiamo saldamente la nostra comunità"

Le informazioni relative ai progetti sono reperibili sul sito dell'Ente capofila dei progetti Cooperativa Sociale Il Millepiedi al seguente link:

www.ilmillepiedi.it/2021/12/16/bando-servizio-civile-universale-2/

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Politiche Giovanili